Sono passate meno di due settimane dall’uscita al cinema di “Barbie” e già i record infranti non si contano più. Il nuovo film di Greta Gerwig spopola persino con la sua colonna sonora, che stando alla BBC ha debuttato nelle classifiche musicali britanniche stabilendo nuovi primati.
Sembra davvero non avere limite la risonanza mediatica e il successo che “Barbie” sta riscuotendo. La pellicola dedicata alla celebre bambola Mattel è il fenomeno del momento, non solo in termini di incassi ma specialmente per l’influenza sulla cultura pop (qui la nostra recensione). Sarebbe giusto usare il termine “virale” per indicare la forza con cui il film di Greta Gerwig si è inserito nei discorsi collettivi, specie quelli alimentati dai social network. Ed ora, dopo i numerosi record internazionali infranti al botteghino, sembra arrivata l’ora di raggiungere nuovi primati anche in ambito musicale.
Come rivelato da BBC News, infatti, la soundtrack di “Barbie” ha debuttato nelle classifiche musicali britanniche stabilendo dei record impressionanti. Ben 6 brani tratti dal film si sono piazzati nella top 40 dei singoli più ascoltati in Gran Bretagna, di cui addirittura tre tra i primi cinque posti. Si tratta di qualcosa mai vista per dei brani facenti parte della colonna sonora di un film. Questo va sicuramente attribuito alla presenza di pop star di forte richiamo, su tutte Billie Eilish e Dua Lipa, che hanno certamente saputo incorniciare perfettamente il film grazie alla propria musica. Vediamo allora come si sono posizionati i brani in questione.
Non sorprende che ad occupare la terza e la quarta posizione siano proprio i due nomi più altisonanti tra gli artisti coinvolti nella soundtrack del film. Fa invece sorridere, alla posizione numero 25, la presenza di Ryan Gosling (interprete di Ken) grazie ad un brano (per la verità non privo di ilarità) che è già diventato un piccolo cult. Per chi non lo sapesse, la carriera artistica dell’attore è nata proprio in ambito musicale, quando da bambino fece parte del Mickey Mouse Club insieme a future pop star come Justin Timberlake, Christina Aguilera e Britney Spears. Insomma una piccola e divertente rivincita per Gosling e per il suo Ken, che ha finalmente sfondato anche lui come cantante… Quel che più testimoniano questi dati, ad ogni modo, è l’enorme influenza che “Barbie” sta generando. Ci ritroveremo alla fine a vivere anche noi a Barbieland?
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Ecco a voi le nostre ultime news:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…