Il weekend appena concluso ha dato inizio a quello che è a tutti gli effetti il fenomeno del momento. “Barbie“, il nuovo film di Greta Gerwig, ha debuttato nei cinema italiani conquistando il pubblico di tutta la penisola. Numeri al box office impressionanti per una pellicola che sembra candidarsi a raggiungere importanti traguardi.
L’esordio al italiano di “Barbie” è andato – ed è proprio il caso di dirlo – oltre le più rosee aspettative. Apprezzamento e numeri che qui da noi non si vedevano da un po’, certificati da un comunicato stampa Warner Bros. Pictures. Il lungometraggio diretto da Greta Gerwig ha aperto al primo posto al box office incassando 7.717.161 euro, richiamando nelle sale oltre 1 milione di spettatori. Il debutto sul grande schermo dell’intramontabile bambola della Mattel ha registrato numerosi record per l’Italia, tra cui:
Alessandro Araimo, General Manager Italy & Iberia di Warner Bros. Discovery, ha dichiarato:
“Sulla scia del successo di critica e della grande aspettativa del pubblico, ‘Barbie‘ si è rivelato non solo il film più atteso dell’estate ma un vero e proprio successo al box office. Siamo entusiasti che il film abbia portato nel solo primo weekend un milione di spettatori nelle sale italiane e che sia diventato un vero e proprio fenomeno di costume, l’argomento di cui milioni di persone parlano e che domina anche su tutti gli altri media del Paese.
Un risultato reso eccezionale anche grazie anche all’incredibile sforzo che l’azienda ha compiuto a livello locale, con ogni dipartimento coinvolto per amplificare un’operazione davvero straordinaria da parte del gruppo. La visione di Greta Gerwig è evidente in ogni fotogramma tinto di rosa e ci congratuliamo con lei, Margot Robbie, Ryan Gosling, i nostri partner della Mattel e tutti coloro che hanno partecipato al film per aver regalato uno dei miglior weekend di sempre agli spettatori italiani e di tutto il mondo”.
Come si spiega un successo del genere? Certamente dietro l’ottimo risultato di “Barbie” si nasconde una campagna marketing efficace, potenziata dall’enorme risonanza che le sue immagini hanno ottenuto sui social network. Il solo trailer del film aveva registrato su You Tube ben 52 milioni di visualizzazioni, a cui vanno aggiunti i numerosi video promozionali circolati in rete nell’ultimo periodo. Il tutto per raggiungere i 337 milioni di dollari globali conquistati nel solo weekend d’apertura, complice anche e soprattutto l’ottima risposta da parte della critica e del passaparola (qui la nostra recensione).
La trama di “Barbie” vede l’iconica bambola della Mattel (interpretata da Margot Robbie) vivere felicemente a Barbieland, sgargiante città popolata dalle sue varianti, tutte donne autosufficienti e sicure di sé. Insieme a lei risiede Ken (Ryan Gosling), anch’egli una delle tante versioni di sé che abitano la città, tutte impegnate a conquistare le attenzioni delle loro controparti femminili. Una situazione idilliaca, rotta però dall’intrusione nei pensieri di Barbie di sentimenti legati alla propria mortalità. Per riparare questo difetto alla sua perfezione, la protagonista dovrà intraprendere un viaggio nel mondo reale alla ricerca della sua proprietaria.
Per chi non lo avesse ancora visto, ricordiamo che “Barbie” è nei cinema italiani dal 20 luglio. Che risultati potrà ottenere nella sua corsa Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Dopo l'improssivo ed esplosivo successo delle prime settimane dal lancio del gioco, ora Pocket Pair…
"Small Things Like These", il nuovo film con Cillian Murphy, ha adesso una data ufficiale…
’Xbox Game Pass continua ad essere uno dei servizi di punta offerti da Xbox ai…
Electronic Arts ha confermato che Star Wars Jedi sarò una trilogia. Nella presentazione di martedì…
Sono passati oltre dieci anni dall’ultima notizia riguardante il film live-action di Ben 10, un…
Il franchise di The Sims è uno dei più iconici nel mondo dei videogiochi, presente…