Gaming

Bandai Namco rilascia un evento crossover

Bandai Namco è una famosissima software house giapponese che nel corso degli anni ha raggiunto traguardi importanti. Per festeggiare il venticinquesimo anniversario dal rilascio del primo titolo della saga dei Tales, la società nipponica ha deciso di creare un evento crossover. I titoli scelti per festeggiare questo fatidico anniversario sono: Scarlet Nexus e Tales of Arise. Ovviamente, sono stati scelti per il loro enorme successo e i loro incassi da record. Qui di seguito, troverete alcune informazioni sui due titoli sopracitati.

Scarlet Nexus e Tales of Arise nel dettaglio

Scarlet Nexus è un action-rpg in terza persona. I giocatori possono assumere il controllo di Yuito Sumeragi o Kasane Randall, membri dell’Other Suppression Force (OSF), che hanno il compito di difendere New Himuka dalle creature conosciute come Gli Altri. Sebbene siano dotati di armi a corto raggio, sia Yuito che Kasane possiedono un’abilità particolare: la psicocinesi. che consente loro di scagliare oggetti e detriti contro i nemici. La psicocinesi può essere potenziata tramite la “mappa del cervello”, che funge da albero delle abilità del gioco. Inoltre, nel gioco, sarà possibile incontrare diversi personaggi, che vi aiuteranno durante le fasi di combattimento. Ognuno di essi, possiede delle abilità uniche (brain link). E sarete voi a scegliere come poterle sfruttare.

Tales of Arise è un action-rpg, ed è l’ultimo capitolo della lunga serie dei Tales. Lo stile di combattimento dei personaggi, si basa principalmente sul concetto di evasione e contrasto. A differenza di molti dei titoli precedenti della serie, il gioco non presenta il multiplayer. Poi, gli sviluppatori, hanno deciso di implementare una nuova meccanica chiamata Boost Strike, che consente a più membri del gruppo di esibirsi in attacchi distruttivi insieme in determinate condizioni.

Invece, qui sotto troverete tutti i dettagli e le ricompense di questo particolare evento.

Bandai Namco: il crossover nel dettaglio

Nella giornata di ieri, Bandai Namco, ha rilasciato l’evento crossover, che coinvolge Scarlet Nexus e Tales of Arise. I giocatori che prenderanno parte a questo particolare evento, potranno ricevere tre oggetti e una traccia della colonna sonora ispirati all’altro titolo. La cosa interessante, è che in Tales of Arise è possibile ottenere sia la replica di Myoho Muramasa sia la replica di Handmade Hairclip. Mentre per le colonne sonore, potranno essere ottenute Baki e Oppose Viewpoint. Invece per Scarlet Nexus si potranno ottenere, come armi, la Blazing Sword e la Broken Iron Mass. Per quanto riguarda le colonne sonore, potranno essere ottenute Owlet Doll e Flame of Hope.

E voi cosa ne pensate di questo evento? Se questo argomento vi è piaciuto, potreste essere interessati anche a:

Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, continuate a seguirci sia su Nasce Cresce Respawna sia sui nostri social.

di Matteo Baresi

Matteo Baresi

Articoli Recenti

  • Sport

Nuova legge per la cittadinanza, cosa cambia per gli Oriundi?

Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…

4 ore fa
  • Attualità

Colpita da una encefalite a 17 anni impara da capo a leggere e scrivere, oggi è laureata!

Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…

4 ore fa
  • Gaming

Monster Hunter Wilds: l’arena è piena di cheaters, ma Capcom ha rimediato

Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Black Mirror e l’idea sullo spinoff di USS Callister

La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…

5 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Videogiochi: gli adattamenti più amati di sempre!

Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…

5 ore fa
  • Attualità

Un appuntamento celeste da non perdere: questa sera Marte e la Luna si baciano!

Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…

6 ore fa