fbpx Bambino nato con due peni, rimosso quello più grande
Attualità

Bambino nato con due peni, rimosso quello più grande

di davide gerace

Condividi con chi vuoi

Un bambino brasiliano è nato con due peni. Il piccolo soffre di Difallia, una malattia estremamente rara in cui una persona nasce appunto con due peni. I dottori dell’Università Federale di San Paolo hanno deciso quindi di prendere una decisione, tagliare uno dei due organi genitali.

Malattia rarissima

Ospedale

Ospedale (@Shutterstock)

La Difallia di solito colpisce un bambino su un milione, una percentuale bassissima. Ad oggi infatti, sono stati riportati solo 100 casi di Difallia. I medici dell’ospedale universitario di San Paolo hanno descritto questo particolare caso nel Journal of Pediatric Urology.

Il paziente, un bambino di 2 anni, aveva due peni, uno accanto all’altro, con il sinistro più grande del destro. Entrambi i membri erano abbastanza simili, tranne per le dimensioni, e sembravano funzionare bene. La madre del piccolo, come evidenziato anche dal New York Post, aveva spiegato che entrambi avevano la capacità di diventare eretti. Il team di medici aveva quindi inizialmente deciso di tagliare il membro più piccolo.

Dopo degli accurati esami del caso però, i medici hanno scoperto che ogni pene aveva solo uno dei due corpi cavernosi: colonne spugnose di tessuti che si riempiono di sangue e provocano l’indurimento del pene. Inoltre il bambino era in grado di urinare da un solo membro, quello più piccolo. L’uretra di quello più grande era infatti troppo stretta per il passaggio dei fluidi. 

Problemi futuri per il bambino?

I chirurghi hanno operato il bambino, rimuovendo il pene più grande, ritenuto meno funzionale rispetto a quello più piccolo. Il filmato dell’operazione è stato pubblicato sulla pagina web dell’ospedale. Dato che il piccolo ha solo una camera di erezione nel pene rimasto, non si sa se in futuro sarà in grado di ottenere erezioni.

Nel mondo i casi di Difallia sono molto pochi. In Uzbekistan un bambino di 7 anni aveva due peni perfettamente funzionanti. Entrambi i membri avevano uretra e tessuto erettile. Non si sa però se i membri erano in grado di avere un’erezione. Alla fine, anche in questo caso i medici hanno rimosso uno dei due peni.

Secondo Medical News Today, chi è affetto di Difallia può avere una vita sessuale normale ed avere anche dei figli. Il problema maggiore è però legato a possibili disfunzioni nel sistema renale e colon-rettale, infezioni e addirittura in alcuni casi morte. L’unica cosa possibile è quindi rimuovere uno dei due membri per non correre rischi inutili.

Per altre notizie e news di qualsiasi genere, seguici su Nasce, Cresce, Ignora!!

Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi