Bambino (@Shutterstock)
Una vicenda davvero particolare ci giunge da Gambassi Terme, in provincia di Firenze. Un bambino di 3 anni, come riportato da La Nazione, è stato lasciato da solo sullo scuolabus che doveva portarlo all’asilo per quasi due ore. Infine è riuscito a salvarsi attirando l’attenzione di un passante suonando il clacson.
Il bambino doveva andare all’asilo con lo scuolabus ma non è mai arrivato a scuola, venendo lasciato da solo a bordo dello scuolabus per quasi due ore. Ad attirare l’attenzione di un’incredula passante è stato proprio vedere il bambino vicino al volante dello scuolabus parcheggiato a circa 200 metri di distanza dal plesso scolastico all’interno del quale si trova l’asilo. Il piccolo è riuscito ad attirare la sua attenzione suonando incessantemente il clacson. “Richiamata dal suono insistente del clacson, la signora si è avvicinata e ha visto mio figlio che le indicava il portellone. Voleva uscire“. Queste le parole con cui la mamma, ancora scossa, ha raccontato la vicenda. “Mio figlio è rimasto chiuso sul pulmino per un’ora e mezzo, dimenticato da chi avrebbe dovuto occuparsene“.
La signora si è subito precipitata a chiedere aiuto alle bidelle della scuola che hanno liberato il bimbo portandolo poi nella presidenza della scuola. Dopodiché sono stati avvisati i genitori. Sulla vicenda si è già mosso anche il Comune di Gambassi Terme: “Appena avuta la notizia, l’amministrazione e gli uffici preposti si sono immediatamente attivati per individuare le responsabilità. La ditta che ha in gestione il servizio di trasporto scolastico si è dimostrata disponibile a collaborare. Ci riserviamo di agire nei modi e nelle sedi opportune affiché non si ripetano più fatti come questi“.
Se vuoi rimanere aggiornato su tutte le news dal mondo seguici su Nasce, Cresce, Ignora.
Potrebbe interessarti anche:
A giovare del successo di Black Myth: Wukong non è stata solo l'industria videoludica cinese,…
Hideo Kojima ha rivelato di essere diventato uno sviluppatore di videogiochi grazie a Super Mario,…
OpenCritic è un sito specializzato nel raccogliere recensioni videoludiche da diversi siti registrati per poi…
Piers Harding-Rolls, analista di mercato presso Ampere Analysis, sostiene che i prezzi dei videogiochi potrebbero…
Trump ancora una volta afferma la possibilità di un eventuale controllo statunitense della Groenlandia, in…
The Odyssey ha finalmente il suo primo trailer, che mostra Matt Demon nei panni di…