Gaming

Baldur’s Gate: Wizards of the Coast sta discutendo con potenziali nuovi partner!

Nonostante Larian Studios abbia confermato che non svilupperà Baldur’s Gate 4, Wizards of the Coast ha comunque intenzione di continuare a pubblicare dei videogiochi ambientati nell’universo di Dungeons & Dragons. Nelle scorse ore, di fatto, il vicepresidente senior della compagnia ha affermato che sono già in corso delle discussioni con dei potenziali partner per il futuro del brand.

Baldur’s Gate: Wizards of the Coast pensa al futuro

Nelle scorse il vicepresidente senior di Wizards of the Coast e Hasbro, Eugene Evans, ha parlato con PC Gamer del futuro di Baldur’s Gate. La compagnia detentrice dei diritti di D&D sta infatti già parlando con dei potenziali partner per dei nuovi videogiochi ambientati nel celebre universo fantasy.

“Ci auguriamo che non passino altri 25 anni, come da Baldur’s Gate 2 a Baldur’s Gate 3. Ma ci prenderemo il nostro tempo per trovare il partner giusto, l’approccio giusto e il prodotto giusto che possa rappresentare il futuro di Baldur’s Gate“.

“Prendiamo questo aspetto molto, molto seriamente, come tutte le decisioni che prendiamo in merito al nostro portfolio. Non prendiamo decisioni affrettate riguardo i nostri collaboratori o i prodotti da prendere in considerazione. L’asticella è stata fissata molto in alto, e il nostro compito è raggiungerla e superarla”.

Insomma, sembra che Wizards of the Coast voglia prendersi tutto il tempo necessario per stabilire il destino della serie. Attualmente purtroppo non sappiamo praticamente nulla sulle prossime mosse di Dungeons & Dragons nell’industria videoludica, ma Evans ha rivelato che alcuni personaggi di Baldur’s Gate 3 potrebbero tornare in altri videogiochi: “ora fanno essenzialmente parte del canone di D&D. Mi piace pensare che tutti questi personaggi, per il bene dei fan, possano potenzialmente apparire in prodotti futuri”.

E voi, cosa vorreste vedere in un eventuale nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

13 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

14 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

14 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

14 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

14 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa