Nonostante Larian Studios abbia confermato che non svilupperà Baldur’s Gate 4, Wizards of the Coast ha comunque intenzione di continuare a pubblicare dei videogiochi ambientati nell’universo di Dungeons & Dragons. Nelle scorse ore, di fatto, il vicepresidente senior della compagnia ha affermato che sono già in corso delle discussioni con dei potenziali partner per il futuro del brand.
Nelle scorse il vicepresidente senior di Wizards of the Coast e Hasbro, Eugene Evans, ha parlato con PC Gamer del futuro di Baldur’s Gate. La compagnia detentrice dei diritti di D&D sta infatti già parlando con dei potenziali partner per dei nuovi videogiochi ambientati nel celebre universo fantasy.
“Ci auguriamo che non passino altri 25 anni, come da Baldur’s Gate 2 a Baldur’s Gate 3. Ma ci prenderemo il nostro tempo per trovare il partner giusto, l’approccio giusto e il prodotto giusto che possa rappresentare il futuro di Baldur’s Gate“.
“Prendiamo questo aspetto molto, molto seriamente, come tutte le decisioni che prendiamo in merito al nostro portfolio. Non prendiamo decisioni affrettate riguardo i nostri collaboratori o i prodotti da prendere in considerazione. L’asticella è stata fissata molto in alto, e il nostro compito è raggiungerla e superarla”.
Insomma, sembra che Wizards of the Coast voglia prendersi tutto il tempo necessario per stabilire il destino della serie. Attualmente purtroppo non sappiamo praticamente nulla sulle prossime mosse di Dungeons & Dragons nell’industria videoludica, ma Evans ha rivelato che alcuni personaggi di Baldur’s Gate 3 potrebbero tornare in altri videogiochi: “ora fanno essenzialmente parte del canone di D&D. Mi piace pensare che tutti questi personaggi, per il bene dei fan, possano potenzialmente apparire in prodotti futuri”.
E voi, cosa vorreste vedere in un eventuale nuovo capitolo della saga? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:
All'incirca 180 tifosi del Napoli sono stati arrestati a Eindhoven, in Olanda. A questi ultimi…
Il commovente appello di un turista tedesco, che aveva smarrito un peluche sul treno Pescara-Ancona.…
Che i soldi non crescano sugli alberi è cosa purtroppo nota a tutti ma secondo…
L’ultimo incontro tra Donald Trump e Volodymyr Zelensky alla Casa Bianca ha riportato la tensione…
Ogni anno, nel cuore dell’autunno, il cielo si illumina con uno degli eventi astronomici più…
La notte del 16 ottobre 2025, un volo della United Airlines partito da Denver e…