fbpx Baldur's Gate 3: un bug di Xbox elimina i salvataggi
Gaming

Baldur’s Gate 3: un bug di Xbox elimina i salvataggi

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

Baldur’s Gate 3, dopo un lancio eccezionale su PS5 e PC, è finalmente disponibile su Xbox. Sembrerebbe però che non tutto sia andato per il verso giusto: alcuni giocatori stanno riscontrando la perdita, apparentemente ingiustificata, dei propri salvataggi.

Baldur’s Gate 3: patch “di supporto” per il bug dei salvataggi già disponibile

Baldur’s Gate 3, il più recente GDR di Larian Studios, si è dimostrato come un successo indiscusso vincendo 6 premi ai TGA 2023, tra cui il più prestigioso, il GOTY. La stessa sera della premiazione, il titolo è sbarcato anche su Xbox Serie X ed S nonostante Swen Vincke abbia dimenticato di annunciarlo quando è stato chiamato sul palco.

Purtroppo però, la versione Xbox sta riscontrando un problema non irrilevante: molti giocatori stanno perdendo i propri dati di salvataggio in maniera permanente. Le lamentele arrivano direttamente da Reddit, dove molti utenti stanno riscontrando la stessa problematica. Sembrerebbe che questo bug non sia però legato a questo gioco in particolare. Football Manager e Starfield hanno infatti avuto lo stesso problema rispettivamente un anno fa e circa 2 settimane fa.

Pare che il problema sia causato dalle elevate dimensioni dei salvataggi stessi e al sistema di salvataggio in cloud poiché, non avendo abbastanza spazio per salvare il gioco, i salvataggi vengono direttamente eliminati. Larian, come possiamo leggere dall’account X, è a conoscenza di questa disfunzione e ha prontamente rilasciato un aggiornamento che “aiuterebbe con questi problemi”, oltre ad includere correzioni alla stabilità in generale.

State giocando la versione Xbox di BG3? E soprattutto, avete riscontrato questo problema? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi