di Alessandra Santoni
Per i giocatori di Baldur’s Gate 3 su Xbox pare che siano in arrivo lieti notizie. Sembra che Microsoft sia riuscita ad individuare la causa del bug inerente ai salvataggi di Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X/S, rivelando quando arriverà il prossimo aggiornamento risolutivo.
Un sospiro di sollievo
Ebbene sì, cari giocatori di Xbox, sembra che Microsoft non si sia data per vinta e pare che, assieme a Larian Studios, abbia trovato il modo per poter risolvere il bug che causava la perdita dei dati di salvataggio della partita.
Ad annunciare questa lieta notizia è stata proprio Larian Studios, spiegando quando sarà possibile scaricare l’aggiornamento risolutivo. Sarà possibile effettuare manualmente l’aggiornamento a partire dal 16 gennaio oppure attendere una settimana extra per la procedura automatica, così dovrebbe risolversi definitivamente il bug dei salvataggi persi.
Quello dei salvataggi, però, non è l’unico problema che ha coinvolto i giocatori su Xbox Series X/S. Come abbiamo riportato nella news di giusto qualche giorno fa, alcuni utenti hanno scoperto che caricare sequenze di scene sessuali su Xbox può costare il ban da parte di Microsoft.
Larian Studios si è subito attivata per capire cosa fosse accaduto e ha fatto in modo che i ban venissero revocati, mettendosi in prima linea in difesa dei giocatori incriminati.
Che dire, questa sembra essere davvero una lieta e piacevole novità, così che i giocatori possano finalmente godersi in maniera tranquilla la partita senza avere più l’ansia di poter perdere i dati di gioco.
Voi cosa ne pensate? Avete mai perso i dati su Baldur’s Gate 3 su Xbox Series X/S? Fateci sapere la vostra nei commenti e rimanete sempre aggiornati sul nostro sito.
© RIPRODUZIONE RISERVATA