fbpx Baldur's Gate 3: nel 2024 è in arrivo il supporto cross-platform per le mod!
Gaming

Baldur’s Gate 3: nel 2024 è in arrivo il supporto cross-platform per le mod!

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Baldur’s Gate 3 è stato uno dei giochi di maggior successo del 2023, con Larian Studios che sta continuando a supportare il maestoso GDR con numerose correzioni e con nuove funzionalità. Tra le più interessanti in arrivo c’è sicuramente il supporto ufficiale per le mod, che dovrebbe arrivare nel corso del 2024 su PC, Xbox Series X/S e PlayStation 5.

Baldur’s Gate 3: in arrivo il supporto per le mod

Del supporto per le mod, in particolare, ne ha parlato Michael Douse, Director of Publishing di Larian Studios, che su X ha approfondito la questione in occasione dell’hotfix 19: “stiamo lavorando a un piano per il supporto alle mod che sia robusto e cross-platform, in modo da pubblicarlo nel corso dell’anno. Amiamo la nostra community di modder e vogliamo supportarla, sta arrivando”.

L’obiettivo è dunque quello di creare un’infrastruttura solida e accessibile, che funzionerà appunto anche su PlayStation 5 e Xbox Series X/S. Per il momento purtroppo non abbiamo molte altre informazioni a riguardo, ma la speranza è che il team di sviluppo condivida presto ulteriori aggiornamenti.

Intanto però diteci: cosa vorreste vedere con l’arrivo del supporto per le mod di Baldur’s Gate 3 su PC, PS5 e Xbox Series X/S? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi