A pochi mesi dall’uscita di Baldur’s Gate 3, il titolo di Larian Studios continua a far parlare di sé, venendo considerato da molti il miglior gioco dell’anno. Ma una grossa fetta di giocatori aspettano da mesi di poter mettere mano su questo capolavoro, ovvero i player su console Xbox. L’arrivo sulla console di casa Microsoft è stato promesso, ma i fan temono ancora rinvii e rinunce. A placare gli animi però è arrivato Michael Douse, Director of Publishing di Larian Studios.
Il successo quasi inaspettato di Baldur’s Gate 3 ha sconvolto gran parte della community, che si è trovata davanti un titolo considerato quasi perfetto. Osannata da critica ed appassionati, l’opera di Larian Studios si è guadagnata un seguito ben nutrito, anche tra i giocatori Xbox. Proprio questa parte di community è la più febbricitante negli ultimi periodi, in attesa che esca la versione per la console di casa Microsoft.
Dopo il successo su PC ed un mese dopo anche su PS5, Larian Studios aveva promesso che la versione Xbox Serie X/S sarebbe arrivata tra ottobre e novembre. La casa di sviluppo, infatti, si sta dedicando non solo alla nuova versione ma anche al supporto post lancio per il titolo. La finestra di lancio si sta però chiudendo, manca poco più di un mese ed i fan iniziamo a preoccuparsi. Da diverse settimane infatti, Larian Studios non sta aggiornando i fan riguardo lo stato dei lavori, che rimangono “in buono stato” da fine agosto. Motivo per cui i fan iniziano a credere in un rinvio più che in una data di uscita ed insorgono, come spesso, sul web.
In una recente discussione su X (ex Twitter) sono state sollevate nuovamente le preoccupazioni della community, usando forse toni sbagliati. Un fan ha risposto ad un commento di Michael Douse sottolineando che la community Xbox aspetta con ansia l’uscita. Sembra però che Douse non abbia gradito il tono della risposta ed abbia detto la sua nel modo più diretto possibile. Il direttore editoriale, ha confermato che il piano per l’uscita di Baldur’s Gate 3 su Xbox entro fine anno rimane tuttora invariato.
Tralasciando il resto della risposta, pare proprio che Larian Studios non stia battendo la fiacca come credono molti fan, ma stia seriamente lavorando. E voi, sperate ancora in un uscita puntuale? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.
Se sei interessato, leggi anche:
Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…
Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…
Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…
Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…
Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…
Sony ha svelato i giochi mensili di febbraio 2026 per gli abbonati a PlayStation Plus Essential, e anche questo…