Il mese di agosto in termini videoludici sarà certamente caratterizzato da Baldur’s Gate 3. Quest’ultima fatica di Larian Studios è molto attesa da un nutrito gruppo di fan di questa saga e nelle ultime ore sono stati svelati alcuni dettagli che però rischiano di non far esultare troppo il pubblico. Come si evince dalla pagina Steam ufficiale del titolo, l’orario di sblocco per iniziare il download dei dati è fissato per le 17:00 italiane di giovedì 2 agosto (day-one del gioco su PC).
Possedendo un peso notevole, pari inizialmente a 122 GB, significa che ci vorrà parecchio tempo per scaricare tutto il gioco e le tempistiche precise varieranno in base alla potenza di connessione di ogni singolo utente. Alcuni giocatori in rete si stanno lamentando dell’assenza del preload per la versione 1.00 che avrebbe consentito di iniziare a scaricare in anticipo i molti dati di Baldur’s Gate 3.
Chi invece non possiede un PC (o uno Steam Deck) in grado di far girare Baldur’s Gate 3 dovrà per forza attendere il lancio sulle console di nuova generazione dato che non prevista una versione per PS4 e Xbox One. Baldur’s Gate 3 esordirà su PS5 il prossimo 6 settembre mentre non c’è ancora una data ufficiale per l’arrivo sulle console Xbox. Tuttavia il director di Larian Studios, Michael Douse, ha annunciato con un tweet che entro fine 2023 avremo novità su quando usciranno.
Il problema già comunicato più volte è che i limiti tecnici di Xbox Series S stanno rallentando lo sviluppo e quindi non è ancora possibile definire con certezza una finestra di lancio. Per tali motivi molti utenti Xbox iniziano a temere di poter mettere le mani sul gioco soltanto nel 2024. Qui di seguito vi lasciamo i tweet in questione.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Potrebbero interessarvi anche i seguenti articoli:
La Entertainment Software Association (ESA) ha pubblicato uno studio su videogiochi, videogiocatori di tutto il…
Sony avrebbe già deciso in che periodo dare inizio alla produzione della sua prossima console:…
I fan della Formula 1 dovranno aspettare ancora un po' prima di poter vedere (o…
Stranger Things sta per tornare con la quinta e ultima stagione. Molte cose sono state…
Che l'attrazione, e quindi la bellezza, fossero soggettive è da sempre cosa nota. Un studio…
Un falso invalido a Vicenza avrebbe percepito ben un milione di euro di sussidi nel…