Baldur’s Gate 3 è uno dei titoli più apprezzati dalla community negli ultimi anni e non solo per la sua raffinatezza tecnica e l’infinita libertà narrativa … Uno degli elementi più peculiari del gioco, infatti, è la grande varietà di scelta che viene data al giocatore riguardo alle possibili relazioni romantiche che può intraprendere. La frequenza con cui ci si può ritrovare di fronte a scene esplicite, insomma, è più alta che in qualsiasi altro gioco. Questo dettaglio, però, non sarebbe gradito dalle linee guida del network di Xbox, che avrebbe incominciato a sanzionare pesantemente chiunque pubblicasse clip video di queste scene “spinte”.
Proprio in merito alla questione è intervenuto nessuno di me che Michael Douse, director of publishing di Larian Studios. Dopo che un giocatore è stato addirittura bannato dai servizi online per un anno, i piani alti del team di sviluppo di Baldur’s Gate 3 hanno ritenuto la situazione inaccettabile. In un post pubblicato sul suo profilo X, Douse informa i giocatori di “aver ricevuto diverse segnalazioni” sulla questione e che “ne stanno discutendo con Microsoft”. Non si è sottratto neppure da un suo deliberato commento, definendo questi avvenimenti come “fastidiosi e inaccettabili”.
Continua così, dunque, la volontà di Larian di mostrarsi estremamente fedele ai propri giocatori. La filosofia del team guidato da Swen Vincke, infatti, rimane sempre la stessa: permettere a tutti gli utenti di godersi Baldur’s Gate 3 sulla piattaforma che più preferiscono, senza limitazioni. Sarà cruciale sentire cosa avrà da dire Microsoft, le cui linee guida parlano abbastanza chiaro. E voi cosa ne pensate? Sono ban e limitazioni giuste oppure Microsoft dovrebbe ridimensionare la pena? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram e per non perdervi aggiornamenti sulla situazione continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna! Cliccate questi link per altri articoli che vi potrebbero interessare:
Il mondo della moda è in lutto per la scomparsa di uno dei suoi pilastri.…
Arrivano nuovi dettagli sul live action ispirato allo storico videogioco "Street Fighter", nato negli anni…
Dopo tanti anni ci troviamo finalmente al day one di Hollow Knight: Silksong, l'attesissimo metroidvania…
A breve uscirà il remake di Final Fantasy Tactics The Ivalice Chronicles, richiesto a gran…
La noia, spesso considerata un semplice stato passeggero, può in realtà trasformarsi in un potente…
Take-Two è stata ad un passo dall'acquisizione di Perfect Dark, e quindi dall'evitare la sua…