Gaming

Baldur’s Gate 3: assunti professionisti per le scene di sesso tra i personaggi

Baldur’s Gate 3 è sicuramente uno dei giochi più attesi del 2023. Il terzo capitolo della saga GDR di Larian Studios in uscita il 3 agosto, avrà anche un curato sistema di romance. Ed è proprio per questo che, allo sviluppo del gioco, hanno collaborato anche dei professionisti che assisteranno gli attori nelle sessioni di motion capture che comprendono scene di sesso.

Intimacy Coordinators in Baldur’s Gate 3

Le relazioni tra i personaggi in Baldur’s Gate 3 saranno alquanto complesse. Si potranno frequentare personaggi antropomorfi fino a giungere al compimento di un rapporto sessuale. Queste scene sono registrate con la tecnica del motion capture, ormai estremamente nota e diffusa in ambito videoludico. Non così tanto diffusa, però, è l’assunzione di un “coordinatore di intimità” ovvero una figura professionista che assiste sia il regista, da un punto di vista tecnico, che gli attori, da un punto di vista psicologico, durante queste scene.

Come rivelato alla BBC, Larian Studios dovrebbe essere la prima ad aver preso questa decisione, affinché gli attori e le attrici possano sentirsi a proprio agio durante queste sequenze alquanto delicate. Il ruolo di coordinatore di intimità si sta sviluppando molto negli ultimi anni, principalmente per film e serie TV, e Larian spera che molte altre software house seguiranno le sue orme.

Jennifer English, che interpreterà Shadowheart, e Devora Wilde, che interpreterà Lae’zel, hanno apprezzato tanto questa iniziativa, che le ha aiutate davvero molto durante alcune parti “strane” senza farle sentire a disagio. Jennifer ha infatti affermato che non si è mai sentita “schifata” durante una sessione di registrazione, nonostante abbia una soglia di percezione del disgusto abbastanza bassa.

Tutto ciò dimostra indubbiamente l’impegno e la devozione impiegata dagli sviluppatori per quello che sembra essere un progetto estremamente grande e complesso.

Cosa pensate di questa scelta di Larian Studios? Secondo voi quali software house seguiranno questa iniziativa? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Se hai trovato questo articolo interessante, potresti leggere

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Rabiot, chi troppo vuole… va a Marsiglia!

Manca davvero poco, e poi Adrien Rabiot potrà definirsi ufficialmente un giocatore dell'Olympique de Marseille.…

5 ore fa
  • Sport

San Siro, il punto sul nuovo stadio di Inter e Milan

Il tema del nuovo stadio a Milano è attualità da ormai qualche anno. L'iconico stadio…

5 ore fa
  • Gaming

Black Myth: Wukong domina le vendite su PlayStation Store

L'ascesa di Black Myth: Wukong continua. Come potevamo immaginare dopo il sold out di PS5…

5 ore fa
  • Sport

Ronaldo e Messi fuori dal pallone d’oro: com’era il mondo l’ultima volta?

Qualche giorno fa la rivista francese France Football ha pubblicato la lista dei 30 candidati…

5 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2 avrà 2 schermi?

Ancora una volta si torna a parlare di Nintendo Switch, ancora una volta in maniera…

5 ore fa
  • Gaming

Concord: il flop di Sony potrebbe tornare presto?

Nonostante il grande fallimento di Concord, gioco esclusiva Sony durato appena meno di mese, il…

5 ore fa