Gaming

Baldur’s Gate 3: assunti professionisti per le scene di sesso tra i personaggi

Baldur’s Gate 3 è sicuramente uno dei giochi più attesi del 2023. Il terzo capitolo della saga GDR di Larian Studios in uscita il 3 agosto, avrà anche un curato sistema di romance. Ed è proprio per questo che, allo sviluppo del gioco, hanno collaborato anche dei professionisti che assisteranno gli attori nelle sessioni di motion capture che comprendono scene di sesso.

Intimacy Coordinators in Baldur’s Gate 3

Le relazioni tra i personaggi in Baldur’s Gate 3 saranno alquanto complesse. Si potranno frequentare personaggi antropomorfi fino a giungere al compimento di un rapporto sessuale. Queste scene sono registrate con la tecnica del motion capture, ormai estremamente nota e diffusa in ambito videoludico. Non così tanto diffusa, però, è l’assunzione di un “coordinatore di intimità” ovvero una figura professionista che assiste sia il regista, da un punto di vista tecnico, che gli attori, da un punto di vista psicologico, durante queste scene.

Come rivelato alla BBC, Larian Studios dovrebbe essere la prima ad aver preso questa decisione, affinché gli attori e le attrici possano sentirsi a proprio agio durante queste sequenze alquanto delicate. Il ruolo di coordinatore di intimità si sta sviluppando molto negli ultimi anni, principalmente per film e serie TV, e Larian spera che molte altre software house seguiranno le sue orme.

Jennifer English, che interpreterà Shadowheart, e Devora Wilde, che interpreterà Lae’zel, hanno apprezzato tanto questa iniziativa, che le ha aiutate davvero molto durante alcune parti “strane” senza farle sentire a disagio. Jennifer ha infatti affermato che non si è mai sentita “schifata” durante una sessione di registrazione, nonostante abbia una soglia di percezione del disgusto abbastanza bassa.

Tutto ciò dimostra indubbiamente l’impegno e la devozione impiegata dagli sviluppatori per quello che sembra essere un progetto estremamente grande e complesso.

Cosa pensate di questa scelta di Larian Studios? Secondo voi quali software house seguiranno questa iniziativa? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news videoludiche!

Se hai trovato questo articolo interessante, potresti leggere

Loris Carbone

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

13 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

13 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

13 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

13 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

13 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

14 ore fa