Amy Winehouse, The Music Walk of Fame (@Shutterstock)
“Back To Black” è il film che racconterà la tragica storia della talentuosissima cantautrice Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni. In carriera ha realizzato due album di enorme successo (“Frank” e appunto “Back to Black“) e ha vinto, nonostante la giovane età, ben sei Grammy Awards. E oggi ci giungono novità sul progetto dall’autorevole Hollywood Reporter…
Il biopic che racconterà la vita dell’artista britannica verrà diretto da Sam Taylor-Johnson, nota al grande pubblico soprattutto per “50 sfumature di grigio“. Il titolo “Back to Black” è, al momento, ancora provvisorio; il progetto sarà finanziato da StudioCanal e, secondo le indiscrezioni, la sceneggiatura sarebbe già stata scritta.
La fase del casting dell’interprete per la parte di Amy sarebbe già iniziata e la regista sembra intenzionata ad ingaggiare un volto emergente piuttosto che una star già affermata. A sostenere il film ci sarebbe poi anche Mitch Winehouse, il padre dell’artista. La sua è una figura piuttosto controversa, ed è stato ritratto in modo piuttosto negativo nel documentario “Amy“. Recentemente è anche apparso in un altro documentario, “Reclaiming Amy“, realizzato nel 2021 dalla BBC.
Sam Taylor-Johnson (@Shutterstock)
La sceneggiatura di “Back to Black” verrà curata da Matt Greenhalgh, già autore di “Nowhere Boy” e di “Control“, film biografico su Ian Curtis, frontman dei Joy Division. È evidente che questo progetto nasca sulla scia del successo di “Bohemian Rapsody“; difatti, dall’uscita nel 2018 della pellicola dedicata a Freddie Mercury, voce dei Queen, il numero dei biopic musicali in produzione e usciti al cinema è aumentato a dismisura. Non a caso, ultimamente abbiamo visto sul grande schermo anche “Elvis“.
Vedremo se questo progetto dedicato ad Amy Winehouse riscuoterà lo stesso consenso di critica e di pubblico dei suoi predecessori… Per restare sempre aggiornati su tutte le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero interessarvi anche:
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…
Pare che Sony abbia brevettato una intelligenza artificiale capace di aiutare i giocatori PlayStation a…
Microsoft Corporation licenzierà migliaia di dipendenti a gennaio 2026, secondo Tip Ranks, un sito di…
Anche i capitoli peggiori della storia hanno un finale. Ma alcuni sono più difficili di…