di Gabriele Di Nuovo
Dopo l’exploit di “Bohemian Rhapsody”, i biopic musicali non si fermano. Lionsgate distribuirà una pellicola dedicata alla vita di uno degli artisti pop più amati della storia: Michael Jackson.
Il produttore di “Bohemian Rhapsody” Graham King svilupperà insieme a Lionsgate un biopic dedicato al re del pop Michael Jackson. Il film verrà realizzato con la collaborazione della famiglia di Jackson, il che potrebbe avere impatto sul modo in cui la pellicola affronterà il tema delle accuse di abusi sessuali su minori contro il cantante nel corso della sua carriera e dopo la sua morte nel 2009.
Intitolato “Michael”, il film sarà prodotto da King, che sfrutterà la sua esperienza con quanto fatto nel biopic dedicato a Freddy Mercury, e dai co-esecutori della tenuta di Michael Jackson, John Branca e John McClain. La sceneggiatura è del tre volte candidato all’Oscar John Logan. Graham King e Logan hanno collaborato in passato per “The Aviator” di Martin Scorsese. Lionsgate distribuirà la pellicola in tutto il mondo.
I primi dettagli sul biopic dedicato a Michael Jackson
Secondo un comunicato stampa che annuncia l’accordo di distribuzione, “Michael” offrirà al pubblico un ritratto approfondito dell’uomo complicato che è diventato poi il re del pop. Inoltre la pellicola darà vita alle performance più iconiche di Michael Jackson. Attraverso le sue esibizioni, permetterà allo spettatore di dare uno sguardo più approfondito al processo artistico e alla vita privata dell’artista.
Graham King si è inoltre lasciato andare riguardo al suo primo incontro con la famiglia Jackson:
Ho incontrato la famiglia Jackson nel 1981 e sono onorato di portare la loro eredità sul grande schermo. Ero seduto al Dodger Stadium durante il Victory Tour, non avrei mai immaginato che 38 anni dopo avrei avuto il privilegio di far parte di questo film.
A confermare l’approvazione del biopic da parte della sua famiglia, ci pensa Katherine Jackson, madre di Michael.
Sin da quando Michael era piccolo, membro dei Jackson 5, amava la magia del cinema. Come famiglia, siamo onorati di vedere la nostra storia prendere vita sul grande schermo.
Qui di seguito trovate tutte le ultime news:
- The Batman: Robert Pattinson dichiara di tenere particolarmente al ruolo;
- Tom Holland e il sogno nel cassetto: l’adattamento di “Jak and Daxter”.
Cosa ne pensate di un biopic dedicato a Michael Jackson? Per restare sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
di Gabriele Di Nuovo
© RIPRODUZIONE RISERVATA