fbpx Back To Black: ecco i primi dettagli sul biopic dedicato ad Amy Winehouse!
Cinema & Serie TV

Back To Black: ecco i primi dettagli sul biopic dedicato ad Amy Winehouse!

di Domenico Scala

Condividi con chi vuoi

Back To Black” è il film che racconterà la tragica storia della talentuosissima cantautrice Amy Winehouse, scomparsa nel 2011 a soli 27 anni. In carriera ha realizzato due album di enorme successo (“Frank” e appunto “Back to Black“) e ha vinto, nonostante la giovane età, ben sei Grammy Awards. E oggi ci giungono novità sul progetto dall’autorevole Hollywood Reporter

“Back To Black”: chi sarà il regista del film?

Il biopic che racconterà la vita dell’artista britannica verrà diretto da Sam Taylor-Johnson, nota al grande pubblico soprattutto per “50 sfumature di grigio“. Il titolo “Back to Black” è, al momento, ancora provvisorio; il progetto sarà finanziato da StudioCanal e, secondo le indiscrezioni, la sceneggiatura sarebbe già stata scritta.

La fase del casting dell’interprete per la parte di Amy sarebbe già iniziata e la regista sembra intenzionata ad ingaggiare un volto emergente piuttosto che una star già affermata. A sostenere il film ci sarebbe poi anche Mitch Winehouse, il padre dell’artista. La sua è una figura piuttosto controversa, ed è stato ritratto in modo piuttosto negativo nel documentario “Amy“. Recentemente è anche apparso in un altro documentario, “Reclaiming Amy“, realizzato nel 2021 dalla BBC.

Sam Taylor-Johnson (@Shutterstock)

I primi dettagli sul progetto

La sceneggiatura di “Back to Black” verrà curata da Matt Greenhalgh, già autore di “Nowhere Boy” e di “Control“, film biografico su Ian Curtis, frontman dei Joy Division. È evidente che questo progetto nasca sulla scia del successo di “Bohemian Rapsody“; difatti, dall’uscita nel 2018 della pellicola dedicata a Freddie Mercury, voce dei Queen, il numero dei biopic musicali in produzione e usciti al cinema è aumentato a dismisura. Non a caso, ultimamente abbiamo visto sul grande schermo anche “Elvis“.

Vedremo se questo progetto dedicato ad Amy Winehouse riscuoterà lo stesso consenso di critica e di pubblico dei suoi predecessori… Per restare sempre aggiornati su tutte le ultime news dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi