Babylon’s Fall continua a registrare record negativi su record negativi. Il lancio di marzo fu stroncato da critica e community, e le vendite del titolo ne hanno subito risentito. In soli due mesi, l’ultima pubblicazione di Square Enix ha registrato solo poche decine di utenti attivi a settimana, con un incredibile picco di un solo giocatore attivo mercoledì 4 maggio.
Negli ultimi anni sono diversi i giochi Square Enix che sono stati pubblicati e accolti con discreto hype da parte della community mondiale. Ma ogni volta, la delusione e il fallimento dei vari titoli è stato inevitabile, e Babylon’s Fall è l’ultimo nome che si aggiunge alla lunga lista di flop dell’azienda nipponica. Se fece notizia il picco di 8 giocatori attivi di qualche settimana fa, ora siamo arrivati addirittura ad un solo giocatore online questo mercoledì. Infine, come possiamo vedere da Steam Charts, la media di player attivi si aggira attorno alla sessantina.
A fare compagnia a questo profondo e oggettivo flop, ci sono anche altre pubblicazioni recenti di Square Enix: primi tra tutti Marvel’s Avengers e Outriders. Il gioco Marvel è stato giudicato come un fallimento dalla stessa azienda, mentre Outriders è comunque un gioco buono, che ha ricevuto un discreto apprezzamento, ma non ha resisto come “game as services” nel corso di un anno.
Questi sono dati allarmanti per Square Enix, che sembra fallire tutti i colpi. Nonostante il passare degli anni, sembra che la compagnia si regga ancora solo attorno alla saga di Final Fantasy e Kingdom Hearts. È un dato di fatto che la casa abbia trascorso periodi molto bui dal punto di vista economico, e che sia stato l’enorme successo di Final Fantay XIV a tenerla a galla.
Babylon’s Fall è uno dei giochi con il peggior score su Metacritic, e Marvel’s Avengers o Outriders non hanno certo un punteggio molto più alto. Dopo questi evidenti fallimenti, sarà giunta l’ora per Square Enix di cambiare rotta?
Per altre notizie continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.
Potrebbero interessarti anche:
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Nella serata di ieri sera, si è tenuto uno degli eventi videoludici più importanti dell'anno,…
Il gioco della From Software, Sekiro: Shadows Die Twice, verrà adattato in una serie animata.…
La seconda stagione di Fallout, serie tratta dalla famosa saga di videogiochi omonima, è in…
Arrivato nelle sale americane lo scorso 18 luglio, I Puffi - Il film uscirà in…