Gaming

Babylon’s Fall non ce l’ha fatta: la caduta di Babilonia è vicina

Dopo pochi mesi dal lancio ufficiale, Square Enix ha comunicato che nel 2023 chiuderà i server di di Babylon’s Fall, precisamente il 28 febbraio 2023. Ciò avverrà praticamente un anno dopo l’uscita del gioco.

Babylon’s Fall: la caduta è vicina

Babylon’s Fall non ce l’ha fatta: la caduta di Babilonia è davvero vicina. Il destino, del resto, non è mai stato dei più rosei per il progetto. Da un lancio accolto non troppo calorosamente (né da parte del pubblico né tantomeno dalla critica) è passato al doppio record negativo. Dopo che aveva fatto clamore la notizia di un solo giocatore attivo su Steam, infatti, lo scorso giugno è stato raggiunto lo zero assoluto: non certo una situazione semplice da gestire. Square Enix e PlatinumGames hanno provato comunque a risollevare la situazione, tentando di far rinascere il gioco. Hanno prolungato la Stagione 2 e hanno continuato a lavorare sul progetto ma, alla fine, non è bastato.

Il breve futuro del gioco

Il team di sviluppo ha annunciato la chiusura dei server su Twitter, con il seguente comunicato: “Con grande dispiacere dobbiamo informarvi che chiuderemo i server di gioco il 28 febbraio 2023“. Sul sito ufficiale di Babylon’s Fall, poi, Square Enix ha aggiunto ulteriori dichiarazioni riguardanti i prossimi aggiornamenti: “Come risultato di tale decisione cancelleremo gli aggiornamenti su larga scala che avevamo pianificato. Per quanto concerne i piani attuali, la Stagione 2 si concluderà il 29 novembre 2022, come previsto, e la Final Season comincerà lo stesso giorno: sarà un periodo in cui potrete guadagnare le ricompense di ranking della seconda stagione.” A tal riguardo, il Publisher ha pubblicato l’ultimo calendario con le varie scadenze, approfittandone per ringraziare tutti gli utenti che hanno apprezzato e supportato Babylon’s Fall durante il suo breve ciclo vitale.

E voi, avete mai provato Babylon’s Fall? Vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:

Riccardo Rizzo

Articoli Recenti

  • Gaming

PlayStation e The Last of Us: Yoshida temeva che fosse un gioco di nicchia

Durante l’era PlayStation 3, Naughty Dog era sinonimo di successo grazie alla serie Uncharted: uno…

6 ore fa
  • Gaming

Stormind Games, i co-creatori di Mafia: Terra Madre, al lavoro su una nuova IP

Stormind Games, lo studio italiano che ha collaborato con 2K Games e ha lavorato alla…

7 ore fa
  • Gaming

Bully Online: annunciata la mod che permette di giocare in multiplayer

Bully Online arriva grazie allo sviluppo dei fan che mostrano quanto tengano al titolo ancora…

1 giorno fa
  • Gaming

Stray è in arrivo su PlayStation Plus?

Il servizio di Sony, dopo un’offerta eccezionale vista nel mese di ottobre (Silent Hill 2…

1 giorno fa
  • Attualità

Grokipedia: l’enciclopedia IA di Elon Musk

Elon Musk ha lanciato un nuovo ambizioso progetto: Grokipedia. Quest'enciclopedia online gestita interamente dull'intelligenza artificiale…

1 giorno fa
  • Gaming

Fortnite x Simpson: confermato il crossover e la data ufficiale

Dopo giorni di speculazione, Epic Games ha ufficialmente confermato la collaborazione tra Fortnite e I…

1 giorno fa