di Riccardo Rizzo
Dopo pochi mesi dal lancio ufficiale, Square Enix ha comunicato che nel 2023 chiuderà i server di di Babylon’s Fall, precisamente il 28 febbraio 2023. Ciò avverrà praticamente un anno dopo l’uscita del gioco.
Babylon’s Fall: la caduta è vicina
Babylon’s Fall non ce l’ha fatta: la caduta di Babilonia è davvero vicina. Il destino, del resto, non è mai stato dei più rosei per il progetto. Da un lancio accolto non troppo calorosamente (né da parte del pubblico né tantomeno dalla critica) è passato al doppio record negativo. Dopo che aveva fatto clamore la notizia di un solo giocatore attivo su Steam, infatti, lo scorso giugno è stato raggiunto lo zero assoluto: non certo una situazione semplice da gestire. Square Enix e PlatinumGames hanno provato comunque a risollevare la situazione, tentando di far rinascere il gioco. Hanno prolungato la Stagione 2 e hanno continuato a lavorare sul progetto ma, alla fine, non è bastato.
https://twitter.com/BabylonsFall_EN/status/1569613978866941952?s=20&t=Gzam-GHpL2Wl9HDfQZ63jA
Il breve futuro del gioco
Il team di sviluppo ha annunciato la chiusura dei server su Twitter, con il seguente comunicato: “Con grande dispiacere dobbiamo informarvi che chiuderemo i server di gioco il 28 febbraio 2023“. Sul sito ufficiale di Babylon’s Fall, poi, Square Enix ha aggiunto ulteriori dichiarazioni riguardanti i prossimi aggiornamenti: “Come risultato di tale decisione cancelleremo gli aggiornamenti su larga scala che avevamo pianificato. Per quanto concerne i piani attuali, la Stagione 2 si concluderà il 29 novembre 2022, come previsto, e la Final Season comincerà lo stesso giorno: sarà un periodo in cui potrete guadagnare le ricompense di ranking della seconda stagione.” A tal riguardo, il Publisher ha pubblicato l’ultimo calendario con le varie scadenze, approfittandone per ringraziare tutti gli utenti che hanno apprezzato e supportato Babylon’s Fall durante il suo breve ciclo vitale.
E voi, avete mai provato Babylon’s Fall? Vi ricordiamo di continuare a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna, e di leggere anche:
- Elden Ring: sviluppata una modalità street view per visitare l’Interregno
- State of Play: ecco quando andrà in onda il nuovo evento di Sony
- Codename Hexe: ecco tutto quello che sappiamo sull’Assassin’s Creed più dark di sempre!
- Assassin’s Creed Mirage sarà un ritorno alle origini? Ecco cosa sappiamo sul prossimo capitolo della saga
© RIPRODUZIONE RISERVATA