fbpx Babylon's Fall: dopo il fallimento del gioco ora viene anche regalato da parte di GameStop
Gaming

Babylon’s Fall: dopo il fallimento del gioco ora viene anche regalato da parte di GameStop

di William Tinella

Condividi con chi vuoi

Se in molti pensano che il videogioco più fallimentare della storia sia stato “E.T. – L’Extraterrestre” del 1982, ora potrebbero ricredersi con Babylon’s Fall. Il titolo sviluppato da Platinum Games e pubblicato da Square Enix ha ridefinito il concetto di flop all’interno dell’industria videoludica. Dopo l’annuncio della chiusura dei server, ora il titolo viene addirittura regalato da alcuni negozi.

Babylon’s Fall: un gioco con cosi poco valore che viene addirittura regalato da GameStop

La chiusura dei server per un titolo che si concentra quasi unicamente sulla componente online non è certo un buon segnale. Immaginate un Call Of Duty, o Fortnite o anche Fifa senza la componente online. Sicuramente varrebbero la metà di quanto valgono, se non anche meno. Quindi con i server che andranno offline il 28 febbraio 2023, Babylon’s Fall inizia a valere meno di niente. E proprio a tal proposito che GameStop, in alcune località, è arrivata addirittura a regalare il titolo ai clienti.

Le segnalazioni arrivano direttamente dal web, da molti profili Twitter che segnalano come in alcuni GameStop in America vengano regalate copie su copie di Babylon’s Fall. Dopo tutti i record negativi come l’aver raggiunto prima un singolo giocatore online  e poi definitivamente zero su Steam, questo per Babylon’s Fall potrebbe essere un nuovo record: essere il primo gioco a venir regalato da GameStop. 

Ironia a parte, la situazione dietro a questo titolo è veramente deludente e sconfortante. Un chiaro segno di come l’industria videoludica stia andando troppo spesso verso un sistema di gioco, quello dei live service, con troppa insistenza, senza puntare alla qualità. E quando la community dei videogiocatori vede che un titolo o uno studio di sviluppo punta chiaramente solo a macinare denaro, senza offrire nulla in cambio, il risultato ha un nome ben preciso: fallimento. Per altre notizie dal mondo dei videogiochi continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbe interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi