Al Toronto International Film Festival ha fatto la sua prima apparizione “Babylon“, il nuovo, attesissimo film di Damien Chazelle. Il trailer ci porta in una Hollywood caotica e sfrenata, che fa da sfondo alle vicende dei personaggi di Brad Pitt e Margot Robbie.
Risale al 2018 l’ultimo film di Damien Chazelle, un’incursione nello spazio profondo capitanata da Ryan Gosling. “First Man“, biopic su Neil Armstrong e il primo sbarco sulla luna, si era rivelata un’opera per alcuni “sotto le aspettative”; questo, almeno, dopo l’enorme impatto che il regista aveva ottenuto con il suo film precedente. “La La Land” era stato infatti un vero e proprio colpo di fulmine per il pubblico di tutto il mondo e aveva fruttato a Chazelle l’Oscar come miglior regista (rendendolo inoltre il più giovane di sempre a vincere questo premio).
Il suo prossimo progetto ha tutta l’aria di poter attirare di nuovo l’attenzione. Stiamo parlando di “Babylon“, opera che, proprio come “La La Land“, promette un gusto retrò, stavolta non soltanto nel tono, bensì nello stesso periodo storico. Si tratta infatti di un kolossal d’epoca, ambientato a Hollywood durante gli anni ’20. Il periodo è florido per un ambito caro a Chazelle, quello della musica jazz, ma ancor più è l’epoca di transizione dal cinema muto al sonoro.
Torniamo così a Toronto. Al TIFF, il festival cinematografico della città canadese, Damien Chazelle ha avuto modo di presentare il primo trailer del suo nuovo film. In queste prime immagini vediamo muoversi i personaggi di Brad Pitt e Margot Robbie, entrambi già magnetici. “Babylon” promette fin da subito di essere estremamente intrigante, visivamente ricco e sfrenato come l’ambientazione che lo caratterizza. Una Hollywood di lussi e di eccessi, colta forse nel periodo del suo massimo splendore, una Babilonia in apogeo nonché in procinto di cadere. E questo, ironicamente, proprio al primo udire di una voce sugli schermi.
Il film di Chazelle si dimostra ricco anche nel suo cast stellare. L’esordiente Diego Calva rivestirà i panni del protagonista tecnico del film, una sorta di personaggio-spettatore che fungerà da sguardo allineatore. Attorno a lui si muoveranno le due polarità della storia, affidate a Brad Pitt e Margot Robbie. Poi ancora Tobey Maguire, Samara Weaving, Olivia Wilde, Spike Jonze, Katherine Waterston e Jovan Adepo, in quello che sembra un vero e proprio tripudio di stelle.
Dopo questo trailer la nostra curiosità e attesa per “Babylon” è arrivata, per usare un gioco di parole, alle stelle. Ricordiamo che il nuovo film di Damien Chazelle debutterà nelle sale statunitensi il 25 dicembre, per poi arrivare in Italia nel gennaio 2023. Intanto vi invitiamo a continuare a seguire Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
L'interprete di ruoli iconici come Indiana Jones e Han Solo riceverà un importante riconoscimento durante…
Games That Weren't ha recuperato un titolo della saga di Resident Evil sviluppato per Game…
Ted Sarandos annuncia, per cercare di rassicurare il pubblico, che il colosso dello streaming proietterà…
I preparativi per gli Oscar 2026 sono cominciati. Negli ultimi giorni sono infatti state rilasciate…
Diversi modder stanno lavorando per ripristinare alcuni contenuti tagliati dalla versione originale di Fallout: New…
Hollow Knight: Silksong riceverà un'espansione gratuita. A comunicare la notizia è stata Team Cherry; dopo…