fbpx Avellino: trova due assegni da 15mila euro per strada e... li restituisce!
Attualità

Avellino: trova due assegni da 15mila euro per strada e… li restituisce!

di Melissa Marocchio

Condividi con chi vuoi

Una casalinga di 54 anni di Avellino ha ritrovato sul marciapiedi due assegni circolari ciascuno da 15mila euro, per un totale di ben 30.000 euro. La donna, diligentemente, ha subito avvertito la polizia. Si è scoperto poi che ad averli smarriti era stato il titolare di un’agenzia immobiliare di Avellino, in via De Renzi.

La vicenda

Il titolare dell’agenzia immobiliare aveva ricevuto i due assegni, ciascuno di 15mila euro, per procedere all’acquisto di un immobile. Sfortunatamente però li aveva smarriti in una delle vie più trafficate del centro città, via De Renzi. In suo soccorso fortunatamente è intervenuta l’onestà della donna, che dopo aver recuperato i titoli dal marciapiedi ha chiamato il 113.

Dopo aver recuperato gli assegni ed aver svolto un accurato lavoro, gli agenti sono risaliti all’intestatario della somma. In un secondo momento, insieme al titolare, gli stessi agenti avrebbero provato a rintracciare anche colei che ha “confezionato” questo bel regalo di Natale per l’uomo, ma la donna ha preferito rimanere nell’anonimato.

L’incasso degli assegni: troppo semplice

Sarebbe stato molto facile incassare quei due assegni, spiegano gli agenti intervenuti (fonte: Skytg24). La donna avrebbe potuto benissimo presentare in banca un documento d’identità con le generalità dell’intestatario e quei soldi sarebbero stati suoi. La 54enne si è dimostrata invece una persona onesta. Chissà che fine avrebbero fatto tutti quei soldi se fossero capitati in mani diverse.

Una storia, questa, che ci fa credere nella correttezza delle persone, ma è sempre meglio, ovviamente, non perdere cifre di questo calibro, perché non possiamo sperare che tutte persone siano come questa onestissima signora.

Se non vuoi perderti altre storie e notizie interessanti continua a seguire Nasce, Cresce, Ignora.

Articoli correlati:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi