La mattina del 5 maggio, un maestro della scuola elementare “Matteo Mari” ha compiuto, insieme alla propria classe, un atto parecchio goliardico. In vista del match calcistico delle ore successive, che ha visto affrontarsi la Salernitana e il Venezia, l’insegnante ha voluto coinvolgere i propri alunni in un gesto d’auguri piuttosto particolare.
“Preghiamo per la Salernitana affinché questa volta vinca oggi pomeriggio senza farci soffrire”, avrebbe esordito l’uomo rivolgendosi ai piccoli con aria leggera e scherzosa. Per poi richiedere anche un “Ave Maria” e concludere con la classica incitazione gioiosa “Hip Hip Hurrà”. Delle azioni, quelle del docente, alle quali i superstiziosi potrebbero anche dare una valenza positiva, dato che i granata giovedì hanno battuto la squadra in trasferta con il risultato di 2 a 1. Tutto sereno e ordinato, se solo non fosse che l’accaduto è stato ripreso da un cellulare, e il video, inizialmente privato, ha irrotto sui social scatenando giganti polemiche; implicando anche, in un secondo momento, l’intervento dell’ufficio scolastico regionale, il quale si è visto in dovere di aprire un’inchiesta.
Secondo quanto riportato da la Repubblica, i genitori dei bambini coinvolti si sarebbero comunque affiancati alla parte del maestro. Hanno, infatti, dichiarato di non aver nulla da “recriminare” e che: “Il maestro si è scusato con tutti noi trasmettendoci la sua buona fede nel gesto, fatto con spirito goliardico. Il maestro ha trasferito ai nostri figli l’attesa e l’entusiasmo sportivo delle nostre famiglie e di tutta la città. I bambini si sono rallegrati con l’insegnante, la cui iniziativa è stata una forma augurale, socializzante per questo evento sentito in ogni parte della città“.
Bambini a scuola (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Ethel Caterham, la persona più anziana al mondo, ha festeggiato il suo 116esimo compleanno. La…
Un uomo di 44 anni, che da circa trent'anni soffriva di depressione, è stato "guarito"…
Durante l'Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno…
I protagonisti della serie Dawson's Creek si riuniranno a New York. Saliranno sul palco di…
Incidente mortale sul lavoro nella provincia di Lecce: un meccanico di 65 anni è deceduto…
Nell'aeroporto Malpensa di Milano un uomo ha appiccato un incendio, scatenando il panico tra i…