di Alessandro Bergamaschi
“Avatar: The Way of Water” è il primo sequel dedicato al mondo creato da James Cameron nel 2009 con il primissimo “Avatar“. La pellicola arriverà nelle sale cinematografiche il prossimo 15 dicembre e sembra che durerà più del film originale (162 minuti)…
“Avatar 2”: le parole di James Cameron riguardo il minutaggio del film
In una recente intervista rilasciata a Empire, il regista ha dichiarato che il progetto sta raggiungendo una durata complessiva di tre ore e ha chiesto al pubblico di non lamentarsi di ciò:
“Non voglio che qualcuno si lamenti della durata quando quella stessa persona, si siede e fa binge-watching (televisivo) per otto ore. Posso quasi scrivere una parte della recensione tipo: ‘Il film lungo tre ore è di una pesantezza straziante’.
È come dire, datemi una ca**o di tregua. Ho visto i miei figli sedersi e guardare cinque episodi dalla durata di un’ora di fila. Ecco il grande cambiamento di paradigma sociale che deve avvenire: è giusto alzarsi e fare pipì”.
Il regista ha inoltre voluto spendere alcune parole per gli spettatori che criticano la prima pellicola, uscita nel 2009:
“I troll avranno la sensazione che a nessuno freghi un ca**o e che non nessuno riuscirà a ricordare i nomi dei personaggi o una sola dannata cosa successa nella prima pellicola. Poi, una volta rivisto il film diranno: ‘Oh, ok, scusatemi, lasciatemi chiudere quella ca**o di bocca adesso’. Quindi non mi preoccupo di questo”.
Ricordiamo che il lungometraggio arriverà quest’inverno al cinema; di seguito vi lasciamo il trailer ufficiale.
Per altre notizie provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbero anche interessarvi:
- Avatar: James Cameron paragona il titolo a… Il Signore Degli Anelli!
- Titanic, arriva nelle sale la versione rimasterizzata, ecco quando
© RIPRODUZIONE RISERVATA