fbpx Una Jaguar elettrica ha preso fuoco spontaneamente!
Attualità

Una Jaguar elettrica ha preso fuoco spontaneamente!

di Sofia Monti

Condividi con chi vuoi

Spavento in Florida dove lo scorso giugno una un’auto elettrica ha preso fuoco spontaneamente dopo la ricarica. Il proprietario della Jaguar I-Pace ha raccontato l’accaduto a una rivista specializzata nel settore del trasporto elettrico e dell’energia sostenibile.

Auto elettrica in fiamme: il racconto dello spiacevole accaduto

Come riscostruito da Electrek, il proprietario ha collegato la sua auto alla corrente per ricaricarla all’interno del suo garage per poi andare a dormire. Il mattino seguente ha utilizzato la macchina per fare delle commissioni e dopo aver guidato per una ventina di chilometri è tornato a casa riponendola in garage. L’uomo, che trascorreva tranquillamente la mattinata in casa sua, ha iniziato a sentire degli scoppiettii provenienti dall’autorimessa. Una volta raggiunta la fonte del rumore, si è ritrovato davanti a una densa nube di fumo proveniente dalla vettura e ha subito pensato: Quando c’è fumo c’è fuoco. Non ci ha pensato un attimo e prontamente è riuscito a spostare l’auto dal garage alla strada per salvare la sua casa e gli animali che si trovavano al suo interno.

Successivamente ha preso il cellulare e ha telefonato al numero di assistenza stradale Jaguar. Una volta terminata la conversazione ha sentito altri scoppi, ma stavolta seguiti da un fuoco che si è iniziato a propagare da sotto l’auto. Allora il signore ha chiamato subito il 911 richiedendo l’intervento dei vigili del fuoco, che, una volta giunti sul posto, hanno spento l’incendio. Una volta domate le fiamme, purtroppo del veicolo non era rimasto molto…

 

auto elettrica

Vigile del fuoco alle prese con un incendio (@Shutterstock)

Le batterie delle auto elettriche

Electreck ha poi spiegato che non è la prima volta che una batteria I-Pace Jaguar prende fuoco spontaneamente, ma rassicura anche i lettori dicendo che gli incendi dei veicoli elettrici sono meno diffusi di quelli alimentati benzina. Bisogna comunque stare attenti alle batterie di queste auto, i cui incendi sono un po’ più difficili da spegnere.

Per rimanere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

Altri articoli che potrebbero interessarti:

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi