Neanche il tempo di poter godere appieno del debutto di “Elvis” nei cinema italiani, che già si parla del prossimo progetto di Baz Luhrmann. Il regista infatti, sarà impegnato a rivoluzionare il montaggio di “Australia”, pellicola dal sapore romantico con Nicole Kidman e Hugh Jackman.
L’obiettivo, sarà quello di ottenere una miniserie composta da sei episodi, i quali potranno beneficiare delle riprese originali del film, di un finale inedito e di una colonna sonora aggiornata. Ma non è tutto; a cambiare sarà anche il titolo del prodotto: difatti, da “Australia” si passerà a “Faraway Downs”. Lo show verrà sviluppato per Hulu e approderà sulla piattaforma in inverno. A livello internazionale, saranno Disney+ e Starz+ a spartirsi i diritti per la messa in onda.
In occasione di un’intervista ai microfoni di Deadline, l’autore ha affermato:
“Inizialmente, avevo deciso di prendere l’idea dell’epopea in stile Via col Vento per capovolgerla. [Volevo] trovare il modo di utilizzare il romance e il dramma epico per far luce sui ruoli delle persone delle Prime Nazioni e sulla dolorosa cicatrice nella storia australiana delle Generazioni Rubate. […] E mentre Australia conservava una propria vita, rimaneva un altro racconto, uno più stratificato, con maggiori sfumature e persino dei colpi di scena alternativi che il format episodico ci permetteva di esplorare. Partendo dallo stesso materiale, Faraway Downs rappresenterà una variazione rispetto ad Australia e starà al pubblico scoprire di che si tratta”.
Anche Craig Erwich, Presidente di Hulu Originals ed ABC Entertainment si è espresso a riguardo:
“Baz è uno dei più grandi narratori al mondo, e rivisitare Australia in questo unico e innovativo format episodico sarà davvero un’avventura rivelatrice. […] Non vediamo l’ora di portare i nostri spettatori al ranch per poter farli fare esperienza di tutte le storie che già conteneva e che continuano ad emergere da quel luogo“.
E voi che ne pensate delle parole di Luhrmann e del Presidente Craig Erwich? Riponete fiducia nell’operazione? Avete visto “Australia”? Fatecelo sapere sui nostri canali social. Intanto v’invitiamo a rimanere sulle pagine di Nasce, Cresce, Streamma per ulteriori aggiornamenti provenienti dal mondo del cinema e delle serie TV.
Se avete trovato interessante l’articolo, potrebbero piacervi anche:
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…
Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…