Mentre gli appassionati attendono di conoscere il destino di Eren Jaeger e compagni, Attack on Titan continua a regalare sorprese. L’anime prodotto da Studio MAPPA sembra infatti destinato a diventare una pietra miliare dell’animazione giapponese, almeno in fatto di scrittura e regia. Ma, in maniera inaspettata, il regista dell’ultima stagione ha rivelato di essersi ispirato ad un grande film di Hollywood per girare una delle scene madri. Il regista di questo capolavoro? Zack Snyder.
Intervistato dal canale Youtube Anime PONY CANYON insieme ad altri membri dello staff creativo della Final Season, il regista Yuichiro Hayashi ha rivelato molte curiosità dietro la produzione dell’anime. Dalle scene più importanti ad alcuni scelte stilistiche, Hayashi ha parlato anche di uno dei momenti più importanti della storia, il lungo flashback sulla vita di Ymir Fritz.
Il regista di Studio MAPPA ha ammesso nel corso dell’intervista di essersi lasciato influenzare dal look visivo di alcune scene nel film 300 del regista Zack Snyder. “Sono stato molto combattuto riguardo a cosa fare con quella determinata scena. Non volevo renderla un semplice flahsback. Volevo che apparisse… Più impressionante. I personaggi sembrano tutti scuri perché sono controluce, mentre il cielo è luminoso. Volevamo che fosse come alcune scene del film 300“.
Hayashi ha poi aggiunto “[il cielo] appare come se qualcuno ci avesse passato sopra della candeggina. Crea un ambiente straordinario. Penso che un normale cielo blu non sarebbe stato adatto per una scena simile. Volevamo un mondo con un’atmosfera tesa e inquietante per mostrare che qualcosa di insolito stava accadendo”.
Infine il regista ha spiegato per quale motivo gli occhi dei personaggi appaiano come spazi bianchi vuoti coperti da linee. In questo modo infatti l’osservatore non può comprendere quali momenti accadano davvero e quali siano soltanto frutto dell’immaginazione. La mancanza di emozioni poi sopraffà lo spettatore, lasciandolo così ancora più confuso.
L’ultima stagione di Attack on Titan è disponibile in esclusiva su Cunchyroll. I precedenti episodi sono invece fruibili agli abbonati su Prime Video, VVVVD e Netflix.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Forse potrebbe interessarti anche:
di Nicolò Bacchi
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…