Wikimedia Commons
Giacomo Tortu, fratello del velocista Filippo medaglia d’oro nella stafetta 4×100 a Tokyo 2021, è indagato per spionaggio!
Tortu, infatti, avrebbe aperto una personale indagine per doping contro Marcell Jacobs, anch’egli medaglia d’oro a Tokyo 2021 e compagno di squadra proprio di Filippo Tortu in quell’occasione. Come raccontato da SportMediaset i fatti sarebbero emersi in seguito ad un articolo pubblicato in questi giorni su “Il Fatto Quotidiano”.
Secondo quanto riportato dall’articolo sopracitato, Giacomo Tortu, in seguito agli straordinari risultati ottenuti da Jacobs alle olimpiadi di Tokyo, avrebbe iniziato a nutrire dei sospetti verso il velocista. Così, secondo quanto ipotizzato da “Il Fatto Quotidiano”, il fratello di Filippo, con l’appoggio di un avvocato e di un investigatore privato, avrebbe avviato una personale indagine dal costo di circa 10000 euro. L’obiettivo era di poter accedere ai certificati del sangue di Jacobs e di poter avere a disposizione le sue telefonate con i suoi più stretti collaboratori. A sostegno di questa ipotesi di “spionaggio”, a quanto pare, ci sarebbe una cartella trovata da un hacker sui dispositivi privati di Giacomo Tortu, contenente appunto numeri di telefono e chat di Jacobs e di tutto il suo staff. Questa ricerca pare non abbia dato alcun frutto e anzi, ora getta ombre sul fratello, per alcuni presunto “mandante” di questa indagine.
In attesa di ulteriori sviluppi, non si sono fatte attendere le risposte dei campioni olimpici tramite i propri canali ufficiali:
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Articolo di Giorgio Cantone
Sony ha annunciato i nuovi giochi del PlayStation Plus Extra e Premium di luglio. Tra i titoli in…
Sydney Sweeney si è detta entusiasta all’idea di affiancare Margot Robbie in un eventuale sequel…
L’uscita di Borderlands 4 si fa sempre più vicina, e l’attesa dei fan cresce di…
Il film di James Gunn sull'ultimo figlio di Krypton è ufficialmente uscito, e sta raccogliendo…
Il bollo auto avrà nuove regole a partire dal 1 gennaio 2026. Viene estesa una…
Nonostante il debutto del suo attesissimo Superman, il regista James Gunn è tornato a parlare…