Wikimedia Commons
Giacomo Tortu, fratello del velocista Filippo medaglia d’oro nella stafetta 4×100 a Tokyo 2021, è indagato per spionaggio!
Tortu, infatti, avrebbe aperto una personale indagine per doping contro Marcell Jacobs, anch’egli medaglia d’oro a Tokyo 2021 e compagno di squadra proprio di Filippo Tortu in quell’occasione. Come raccontato da SportMediaset i fatti sarebbero emersi in seguito ad un articolo pubblicato in questi giorni su “Il Fatto Quotidiano”.
Secondo quanto riportato dall’articolo sopracitato, Giacomo Tortu, in seguito agli straordinari risultati ottenuti da Jacobs alle olimpiadi di Tokyo, avrebbe iniziato a nutrire dei sospetti verso il velocista. Così, secondo quanto ipotizzato da “Il Fatto Quotidiano”, il fratello di Filippo, con l’appoggio di un avvocato e di un investigatore privato, avrebbe avviato una personale indagine dal costo di circa 10000 euro. L’obiettivo era di poter accedere ai certificati del sangue di Jacobs e di poter avere a disposizione le sue telefonate con i suoi più stretti collaboratori. A sostegno di questa ipotesi di “spionaggio”, a quanto pare, ci sarebbe una cartella trovata da un hacker sui dispositivi privati di Giacomo Tortu, contenente appunto numeri di telefono e chat di Jacobs e di tutto il suo staff. Questa ricerca pare non abbia dato alcun frutto e anzi, ora getta ombre sul fratello, per alcuni presunto “mandante” di questa indagine.
In attesa di ulteriori sviluppi, non si sono fatte attendere le risposte dei campioni olimpici tramite i propri canali ufficiali:
Per rimanere sempre aggiornati, continuate a seguire Nasce, Cresce, Informa!
Articolo di Giorgio Cantone
Dopo tanta attesa e con l’hype alle stelle, il primo capitolo di "Demon Slayer: Il…
Mercoledì pomeriggio un cinquantenne italiano è stato arrestato con l'accusa di aver tentato di uccidere…
Borderlands 4 è arrivato da poco sugli scaffali di tutti i negozi, e già si…
James Gunn lo ha fatto di nuovo. Non appena il suo Superman ha abbandonato le…
La storia del mercato videoludico è costellata da successi clamorosi, ma anche da piattaforme che,…
L’ultimo Nintendo Direct è stato uno dei più densi e sorprendenti degli ultimi anni. Tra…