Atalanta (@Shutterstock)
Dopo tanti rumors e le indiscrezioni di inizio weekend, è arrivata anche l’ufficialità. L’Atalanta parlerà americano: il 55% delle quote della società è stato ceduto ad un gruppo di investitori americani.
Questo il comunicato del club bergamasco: “Atalanta Bergamasca Calcio S.p.A. (“Atalanta” o il “Club”) annuncia sui propri canali ufficiali la sottoscrizione di un accordo di Partnership tra la famiglia Percassi e un gruppo di investitori capitanati da Stephen Pagliuca, Managing Partner e Co-owner dei Boston Celtics, oltre che Co-chairman di Bain Capital, uno dei principali fondi di investimento al mondo“.
“L’accordo – prosegue il comunicato – prevede l’ingresso dei nuovi investitori con una quota complessiva del 55% nel capitale sociale de La Dea Srl (“La Dea”). La famiglia Percassi manterrà la quota del 45%. La Dea è la sub-holding della famiglia Percassi detentrice di circa l’86% del capitale sociale dell’Atalanta”.
Si concretizza così l’operazione più importante di inizio anno, di cui si è tanto discusso in questi giorni: si parlava di un’ufficialità a partire da settimana prossima, ma c’è stato un netto anticipo sui tempi di comunicazione. La Dea, quindi, parlerà americano, senza però perdere la struttura societaria garantita dai Percassi: un modello capace di ottenere grandi risultati nel calcio italiano e non solo. Un’operazione
Soddisfazione anche per Pagliuca: “Siamo estremamente felici di entrare in partnership con la famiglia Percassi e di essere di supporto per il futuro sviluppo del club. L’Atalanta e i Boston Celtics condividono gli stessi valori sportivi: spirito di squadra ed un legame unico con le proprie tifoserie e comunità. Riteniamo che la famiglia Percassi abbia costruito basi solidissime su cui lavorare insieme per un rafforzamento globale del marchio, con l’obiettivo di favorire una ulteriore diversificazione e crescita dei ricavi, permettendo al club di diventare sempre più competitivo su scala italiana e internazionale“.
Se ti è piaciuto articolo sull’Atalanta, potrebbe interessarti anche:
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce Cresce, Calcia.
di Piergiuseppe Pinto
Dopo una lunga attesa, Rick e Morty torneranno ufficialmente con l'ottava stagione, la cui uscita…
Il ritorno di Hugh Jackman nei panni di Wolverine potrebbe essere più vicino di quanto…
Sono in aumento, nelle ultime ore, le indiscrezioni che riportano l'interesse della Juventus per il…
Vediamo in questo articolo tutte le novità in arrivo ad Aprile su Amazon Prime Video.…
Siamo abituati a pensare ai sommelier come esperti umani capaci di distinguere le più sottili…
In queste ore circola la notizia di un interessamento di Jeff Bezos verso il popolare…