Atalanta (@Shutterstock)
Hanno del clamoroso le voci che stanno coinvolgendo l’Atalanta e il suo proprietario Stephen Pagliuca. Secondo Sky News, infatti, dopo appena due mesi, il patron potrebbe voler già cedere il club. Ma perché? Andiamo a scoprirlo insieme.
Sono ormai passate diverse settimane da quando il presidente del Chelsea, Roman Abramovich, ha messo in vendita il club inglese. Sono diversi i possibili acquirenti che hanno già mostrato il loro interesse, come Todd Boehly, Ricketts, Broughton, gli Elliot e Josh Harris.
Ora, però, ci potrebbe essere un ulteriore clamoroso inserimento, ovvero quello di Pagliuca, già presidente dell’Atalanta. Il presidente del fondo Bain Capital è diventato il maggior azionista della Dea da poco meno di due mesi; infatti l’ufficialità dell’acquisto della maggioranza delle quote dei bergamaschi era arrivata in data 19 febbraio 2022. Stando alle ultime indiscrezioni, però, i proprietari del club nerazzurro starebbero già pensando di cedere le quote acquisite (55%).
Stando ai rumors, Pagliuca, sarebbe pronto a tutto pur di accaparrarsi il Chelsea. Infatti, il co-proprietario della franchigia NBA dei Boston Celtics, seppur malvolentieri, sarebbe pronto a cedere le quote dell’Atalanta, pagate 300 milioni di euro, per dare ancora più consistenza all’offerta da presentare per il club inglese. Con questo fine, il patron del club bergamasco si sarebbe mosso sotto traccia nel weekend, e al momento sembrerebbe sfavorito rispetto ai vari Boehly, Ricketts e Broughton. L’interesse verso i Blues, però sarebbe molto concreto, al punto che Pagliuca avrebbe anche assistito all’ultimo match giocato dalla banda di Tuchel contro il Southampton. La scadenza è fissata al 19 aprile: chi la spunterà?
Abramovich (@Shutterstock)
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Inoltre, potrebbero interessarti anche:
A Tokyo l'eccesso di turismo ha raggiunto livelli esponenziali. Nel mercato del pesce all'aperto di…
Un uomo di 42 anni di Trieste è stato condannato a 9 mesi di carcere…
I registi Russo hanno deciso di alzare l'hype di tutto il mondo. Hanno infatti annunciato…
Un clamoroso colpo di scena è avvenuto. Dopo tante trattative è arrivato il giorno: Warner…
Men in Black tornerà sul grande schermo. Dopo l'ultimo film che ha avuto risultati quantomeno…
Lo scontro che ha visto come protagonisti principali Netflix e Paramount ha trovato un vincitore…