Il famosissimo Assassin’s Creed Valhalla di Ubisoft sta riscuotendo gran successo da diverso tempo. È anche un titolo a cui Ubisoft presta molta attenzione, visti i moltissimi aggiornamenti che il gioco riceve, anche se a volte non sono del tutto ben accetti dalla community visto il loro peso. Gli sviluppatori hanno finalmente deciso di venire incontro a questo problema ed ottimizzare i file di gioco, tuttavia sarà necessario riscaricarlo per intero. Vediamo i dettagli
La patch che ci chiederà di riscaricare il gioco per intero è la 1.4.1. Tuttavia ci saranno grandissime migliorie: peso ridotto del gioco, caricamenti più veloci e performance migliorate, come annunciato su questo tweet. L’update sarà rilasciato la prossima settimana (non ancora sappiamo data ed ora). Grazie alla patch adesso il gioco peserà:
72GB su Xbox Series X/S, risparmiando 44GB
63GB su Xbox One, risparmiando 30GB
77GB su PS5, risparmiando 13GB
75GB su PS4, risparmiando 30GB
77GB su PC, risparmiando 34GB
Grazie a questo aggiornamento, gli sviluppatori avranno tra le mani una base molto più ottimizzata sulla quale potranno rilasciare il loro prossimo DLC. Come abbiamo detto in un altro nostro articolo, questo DLC secondo i leak dovrebbe essere in stile God of War e portare altre 40 ore di gioco. Questo significa che sicuramente prenderà molto spazio sulle nostre console/PC. Non ci resta che attendere per vedere se queste voci verranno confermate!
Assassin’s Creed sta ormai rivoluzionando il suo gameplay da ben 3 capitoli: Origins, Odyssey e appunto Valhalla. Un cambiamento poco gradito inizialmente dai fan ma che stanno pian piano iniziando ad accettarlo, eccetto alcuni che pensano che questi giochi non siano più definibili Assassin’s Creed. Inutile dire che nell’industria videoludica tuttavia ogni tanto vanno apportati dei cambiamenti e delle innovazioni, e Ubisoft con la sua storica saga sugli assassini lo sta facendo molto bene.
Vi lasciamo con la nostra guida al platino su Valhalla che potete trovare proprio qui!
di Luca Paluzzi
In occasione dei 30 anni di PlayStation, GameStop ha organizzato un evento imperdibile per l'occasione…
Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…
Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…
Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…
Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…
I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…