fbpx Assassin's Creed Valhalla, nuovo DLC? Ricorda God of War e dura 40 ore
Gaming

Assassin’s Creed Valhalla, nuovo DLC? Ricorda God of War e dura 40 ore

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Ubisoft starebbe per lanciare due nuovi DLC per Assassin’s Creed Valhalla. Questo almeno è quanto viene affermato con un tweet dal noto giornalista e insider Tom Henderson. La prima delle due espansioni potrebbe essere già annunciata nella notte dei TGA e sarebbe pronta al lancio già in questo mese di dicembre.

La seconda invece sembra poter essere una novità molto importante sia per il numero di ore di gioco che per il tipo di esperienza che dovrebbe offrire.

Un DLC ambizioso

Si legge in questa soffiata di Henderson che la casa videoludica francese non starebbe solo per lanciare un DLC banale e con pochi contenuti ma si tratterebbe di un lavoro importante. Questo per quanto riguarda la seconda espansione che dovrebbe uscire a Marzo 2022 e sembra che sia in grado di offrire ben 40 ore di contenuti nuovi ai giocatori. Si tratterebbe praticamente di un nuovo gioco stand alone.

Anche le ambizioni sembrano essere importanti. Henderson scrive che sarà un DLC sullo “stile di God of War, qualsiasi cosa significhi”. Certamente l’ambientazione norrena di questi due videogiochi può far sì che i due si assomiglino ma non ci sono molti altri punti di contatto né nel gameplay né in altri fattori. Staremo a vedere cosa significherà questo aggiornamento per AC Valhalla qualora dovesse essere confermato. Che possa eventualmente essere collegato al mitico Ragnarok?

Assassin's Creed

La saga di Assassin’s Creed

Se questa notizia dovesse essere confermata da Ubisoft, potrebbe significare molto per il proseguimento della saga di Assassin’s Creed. Gli ultimi tre capitoli di questa serie di giochi sugli assassini hanno innovato parecchio lo stile e la formula ai quali i videogiocatori erano abituati.

Ubisoft ha abituato il suo pubblico a far uscire un nuovo titolo di AC ogni anno o al massimo ogni due. Valhalla è stato pubblicato nell’ottobre 2020 e avendo già saltato il 2021, è lecito aspettarsi qualche novità importante per il 2022. Sembrerebbe strano però che Ubisoft esca con un DLC così importante nel mese di Marzo se avesse intenzione di pubblicare un nuovo capitolo della saga in autunno, quindi anche il 2022 potrebbe essere un anno privo di nuovi Assassin’s Creed.

Se ti è piaciuto Assassin’s Creed Valhalla, non perderti la nostra guida al platino! Per tutte le altre news sul mondo del gaming continuate a seguirci sulla pagina di videogiochi di Nasce, Cresce Ignora!

di Federico De Milano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi