di Ascanio M. de Lorenzo
Ubisoft, oltre all’ormai molto discusso Assassin’s Creed Infinity, sembra stia lavorando anche su altri due titoli, denominati al momento come Project Rift e Project Red. Vediamoli assieme nel dettaglio.
Assassin’s Creed: qualche dettaglio sui nuovi “Project” della serie
Durante il recente rapporto sugli utili del primo trimestre rilasciato da Ubisoft, si parla di un gioco non ancora annunciato, molto più piccolo rispetto agli altri titoli, e originariamente previsto per questo anno fiscale, ma poi ritardato. Questo, secondo le indagini di Kotaku, sembra essere un riferimento a Project Rift, un DLC di Assassin’s Creed Valhalla, trasformato successivamente in un gioco stand alone. Secondo Bloomberg il gioco mirava a colmare alcune lacune all’interno del calendario delle prossime uscite di Ubisoft, anche se due fonti anonime hanno rivelato a Kotaku che il gioco è ancora in via di sviluppo, nonostante l’uscita sia prevista per il prossimo futuro.
Ma questo non è tutto; Ubisoft sta anche lavorando ad un altro nuovo gioco open world di Assassin’s Creed, chiamato al momento Project Red. Lo stesso Jason Schreier di Bloomberg, attraverso un post Twitter, riporta che Project Red dovrebbe fare effettivamente parte di AC Infinity, e non si tratta di un gioco separato. Secondo le fonti, che sembra abbiano familiarità con il suo sviluppo, sarà ambientato in Asia, come supposto per lungo tempo dai fan. Che sia finalmente arrivato il momento di vedere un Assassin’s Creed ambientato in Giappone?
In attesa di nuovi sviluppi, vi ricordiamo che il prossimo titolo della saga potrebbe essere annunciato proprio durante l’evento che si terrà a settembre, e che qui potete trovare tutte le novità presentate in occasione del 15esimo anniversario della serie.
Come sempre, non dimenticate di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie provenienti dal mondo del gaming.
Potrebbero interessarvi anche:
- Gears of War 6 è in fase di sviluppo? Un annuncio potrebbe averlo confermato…
- Diablo 4: la beta arriverà a breve? Spunta un indizio…
© RIPRODUZIONE RISERVATA