fbpx Assassin's Creed Shadows segna il miglior debutto della serie su Steam
Gaming

Assassin’s Creed Shadows segna il miglior debutto della serie su Steam

di Loris Carbone

Condividi con chi vuoi

A 4 giorni dal lancio, Assassin’s Creed Shadows batte record inaspettati. Difatti è diventato il titolo della serie più giocato su Steam al lancio, con un picco di giocatori che supera il vecchio detentore di circa 2000 giocatori. Considerando il controverso percorso intrapreso per arrivare all’uscita, rimandata più volte, è un obiettivo decisamente rilevante per Ubisoft.

Assassin’s Creed Shadows su PC è stato un successo!

L’attesissima nuova iterazione della saga di Assassin’s Creed, Assassin’s Creed Shadows, è finalmente disponibile per PS5, Xbox Serie X e S e PC. Proprio su quest’ultima piattaforma ha segnato un nuovo record per la saga, smentendo lo scorso crollo delle azioni di Ubisoft relativo proprio a questo titolo. La versione Steam del gioco ha infatti superato AC Odyssey per picco di giocatori in contemporanea, rappresentando appunto anche il miglior lancio per la serie.

Stando ai dati di SteamDB, AC Shadows avrebbe raggiunto un picco di giocatori contemporanei di 64825, contro i 62069 del gioco del 2018. Inoltre, anche le recensioni sulla piattaforme di Valve sono piuttosto soddisfacenti, con una media “Molto Positiva“, sulla base di 8639 recensioni. Questi dati ovviamente prendono in considerazione solamente la versione PC, escludendo completamente quelle per console. Però, da un post pubblicato dalla pagina X ufficiale del gioco, apprendiamo che in totale ha raggiunto 2 milioni di giocatori, superando questa volta sia AC Origins che Odyssey.

In un’intervista risalente alle ultime settimane, il direttore creativo di Assassin’s Creed Shadows ha dichiarato di aver valutato l’idea del New Game+, che verrà incluso considerando il feedback dei giocatori. Considerando il lancio da record, potremmo aspettarci l’arrivo di questa funzione, ma restiamo in attesa di notizie ufficiali. Indubbiamente Ubisoft ha soddisfatto le aspettative dei videogiocatori, però resta ancora tutto il supporto pos-lancio, che speriamo venga gestito al meglio.

Voi state giocando AC Shadows? Se sì, quanto vi sta piacendo? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre news dal mondo del gaming!

Le ultime notizie videoludiche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi