di Lorenzo Fazio
Nonostante gli anni passino, alcuni giochi sono destinati a rimanere nel cuore di moltissimi appassionati. È questo il caso dei primi titoli della saga di Assassin’s Creed, che quest’anno celebra il suo 15esimo anniversario. Una ricorrenza che segna un importante punto di svolta per Ubisoft, che si prepara a dare il via a una nuova era, ritrovandosi però costretta ad abbandonare i vecchi giochi.
I vertici dell’azienda, infatti, hanno deciso di chiudere i server delle modalità multiplayer di Brotherhood, Revelations e del terzo capitolo. Così è nata la volontà dei giocatori di dare un ultimo saluto a queste modalità, in delle vere e proprie sessioni di addio…
Un triste addio ai nostri Assassin’s Creed preferiti
L’idea è nata nel subreddit dedicato ad Assassin’s Creed, per mano di alcuni utenti pronti a salutare con orgoglio queste preziose modalità. Chi vorrà, potrà accedere alle funzioni multiplayer dei tre giochi in specifici orari e giorni, così da poter fare un’ultima partita in compagnia di altri appassionati. Queste sessioni sono state divise per tutti i weekend da qui a fine agosto, così da rendere l’iniziativa accessibile a più persone.
In particolar modo, a Brotherhood sono stati dedicati gli ultimi due fine settimana di luglio; per salutare Revelations invece, dovrete connettervi nel weekend delle prime di settimane di agosto, mentre la fine del mese è dedicata al terzo e ultimo capitolo. Ovviamente, siete liberissimi di riprendere in mano i giochi in qualsiasi momento; queste date servono solo a fare in modo che più persone possibili riescano a collegarsi nello stesso momento. Per maggiori informazioni, potete sempre consultare il post originale su Reddit, sotto al quale potete commentare in caso abbiate ancora dei dubbi.
Assassin’s Creed Multiplayer Farewell Weekend Sessions
byu/FarlandsDesign inassassinscreed
Non è la prima volta che i fan di una saga si organizzino per riportare in vita il multiplayer di vecchi giochi. La community di FromSoftware è infatti una delle più attive in questo senso, ed è stata sempre attiva nell’organizzare sessioni di PvP sui vecchi Soulsborne (prima che i server venissero chiusi).
E voi parteciperete a questo malinconico addio, oppure vi concentrate suoi prossimi annunci di Ubisoft? Dopotutto, alcuni rumor sembrano promettere davvero bene per il prossimo futuro…
Se non volete perdervi nessuna notizia sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna!
Potrebbero interessarvi anche:
- Xbox Game Pass: in arrivo Far Cry 6?
- Apex Legends: disponibile da oggi il nuovo evento estivo!
- “Tekken: Bloodline”: ecco il trailer dell’anime targato Netflix
© RIPRODUZIONE RISERVATA