Attualità

Paura all’asilo: offre le caramelle ai compagni e la classe finisce in ospedale

Doveva essere un giorno come gli altri alla Edgerton Elementary School di Vienna Township, e lo è stato, prima che il gesto gentile di un bimbo scatenasse un vero e proprio disastro ospedaliero. Un bambino dell’asilo nido, dopo aver trovato incustodito nella propria casa un fantastico pacchetto di caramelle, ha deciso di farlo proprio e augurarsi di diventare per un giorno l’eroe della classe, donando a tutti i suoi amichetti una parte del suo piccolo “tesoro gommoso”. Un procedimento normalissimo agli occhi ingenui del piccolo, che però ha portato a conseguenze inattese: le caramelle non erano adatte a dei bimbi.

Caramelle alla Cannabis, la crisi di un asilo nido

Secondo quanto riportato da KKTV, la scoperta dell’ “ingrediente segreto” delle caramelle è avvenuta quando i bambini dell’asilo si sono sentiti male. A dar origine ai sospetti di una correlazione sono stati i sintomi, simili e corali, che hanno coinvolto gli alunni di una stessa classe. I piccoli hanno iniziato ad accusare mancanza di respiro, nausea e letargia. Quattro di loro, inoltre, sono finiti in ospedale. Così la ricerca incrociata di una motivazione ha portato alla rivelazione: “Le caramelle offerte erano al gusto di cannabis”.

Tutti i poveri coinvolti hanno avuto la fortuna di poter essere dimessi dalle cure nel giro di 24 ore, per i genitori del bambino protagonista, invece, le brutte vicende sono appena iniziate. La madre, Melinda Gatica, si è consegnata alla polizia mercoledì scorso, e si è vista vittima dell’accusa “di abusi sui minori di secondo grado”. La donna, colpevole di aver lasciato alla portata del figlio le sostanze pericolose, è stata arrestata ed è ora in attesa di un giudizio definitivo.

 

Caramelle (@Shutterstock)

Cosa è illecito nel Michigan

Questo è un procedimento penale che avrebbe potuto essere facilmente evitato con alcune semplici precauzioni” ha dichiarato il procuratore della contea di Genesee David Leyto, che ha poi aggiunto: “Ho dovuto accusare una madre di abusi sui minori di secondo grado perché ha lasciato i suoi prodotti alla portata del suo bambino di sei anni“. Il Michigan consente l’uso ricreativo di marijuana, ma, ha ammonito Leyto: “Se hai intenzione avere queste cose devi tenerle al sicuro. È proprio come una pistola in casa”. L’illegalità pratica della disattenzione consiste anche nella conservazione dei prodotti a base di cannabis  nel frigorifero; questi, infatti, andrebbero riposti in appositi spazi, che non dovrebbero essere facilmente accessibili ai più piccoli.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

Gabriele Nostro

Articoli Recenti

  • Sport

Thuram giura amore all’Inter: “San Siro è casa mia ormai”.

Al termine di Italia-Francia, conclusasi 1 a 3 per gli ospiti, è stato intervistato in…

4 ore fa
  • Gaming

Hidetaka Miyazaki: “FromSoftware al lavoro su nuovi progetti”

Stando a quel che dice il capo dello studio, Hidetaka Miyazaki, FromSoftware ha già avviato…

4 ore fa
  • Sport

Nations League, i sorteggi ufficiali: gli avversari dell’Italia

Le urne di Nyon hanno parlato: oggi, nel cuore del quartier generale svizzero della UEFA,…

4 ore fa
  • Attualità

Gli Stati Uniti vogliono che Google venda Chrome

Il Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti ha intrapreso una battaglia legale contro Google dove…

4 ore fa
  • Gaming

Golden Joystick Awards 2024: Ecco la lista dei vincitori!

I Golden Joystick Awards 2024 si sono conclusi, celebrando il meglio del panorama videoludico mondiale.…

4 ore fa
  • Attualità

Libano: colpita base UNIFIL, feriti quattro caschi blu italiani

Un ennesimo attacco ad una base UNIFIL si è verificato nel sud del Libano. La…

5 ore fa