Doveva essere un giorno come gli altri alla Edgerton Elementary School di Vienna Township, e lo è stato, prima che il gesto gentile di un bimbo scatenasse un vero e proprio disastro ospedaliero. Un bambino dell’asilo nido, dopo aver trovato incustodito nella propria casa un fantastico pacchetto di caramelle, ha deciso di farlo proprio e augurarsi di diventare per un giorno l’eroe della classe, donando a tutti i suoi amichetti una parte del suo piccolo “tesoro gommoso”. Un procedimento normalissimo agli occhi ingenui del piccolo, che però ha portato a conseguenze inattese: le caramelle non erano adatte a dei bimbi.
Secondo quanto riportato da KKTV, la scoperta dell’ “ingrediente segreto” delle caramelle è avvenuta quando i bambini dell’asilo si sono sentiti male. A dar origine ai sospetti di una correlazione sono stati i sintomi, simili e corali, che hanno coinvolto gli alunni di una stessa classe. I piccoli hanno iniziato ad accusare mancanza di respiro, nausea e letargia. Quattro di loro, inoltre, sono finiti in ospedale. Così la ricerca incrociata di una motivazione ha portato alla rivelazione: “Le caramelle offerte erano al gusto di cannabis”.
Tutti i poveri coinvolti hanno avuto la fortuna di poter essere dimessi dalle cure nel giro di 24 ore, per i genitori del bambino protagonista, invece, le brutte vicende sono appena iniziate. La madre, Melinda Gatica, si è consegnata alla polizia mercoledì scorso, e si è vista vittima dell’accusa “di abusi sui minori di secondo grado”. La donna, colpevole di aver lasciato alla portata del figlio le sostanze pericolose, è stata arrestata ed è ora in attesa di un giudizio definitivo.
Caramelle (@Shutterstock)
“Questo è un procedimento penale che avrebbe potuto essere facilmente evitato con alcune semplici precauzioni” ha dichiarato il procuratore della contea di Genesee David Leyto, che ha poi aggiunto: “Ho dovuto accusare una madre di abusi sui minori di secondo grado perché ha lasciato i suoi prodotti alla portata del suo bambino di sei anni“. Il Michigan consente l’uso ricreativo di marijuana, ma, ha ammonito Leyto: “Se hai intenzione avere queste cose devi tenerle al sicuro. È proprio come una pistola in casa”. L’illegalità pratica della disattenzione consiste anche nella conservazione dei prodotti a base di cannabis nel frigorifero; questi, infatti, andrebbero riposti in appositi spazi, che non dovrebbero essere facilmente accessibili ai più piccoli.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!
Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:
Uno dei prossimi titoli in arrivo sul catalogo PlayStation Plus Extra e Premium sembra essere…
Netflix ha appena pubblicato il nuovo trailer ufficiale di The Witcher: Stagione 4! Nel video,…
Quella che doveva essere una serata di spensieratezza e celebrazione si è tramutata in un…
Un team dell’Università di Stanford ha sviluppato un impianto cerebrale capace di decodificare il “monologo…
Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…
Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…