fbpx Ashton Kutcher, la sconcertante rivelazione della sua malattia
Cinema & Serie TV

Ashton Kutcher, la sconcertante rivelazione della sua malattia

di Alice Casati

Condividi con chi vuoi

In un periodo di particolare attenzione e sensibilità in ambito medico, in cui diverse personalità importanti, come Emilia Clarke, Brad Pitt e Bruce Willis, hanno deciso di esporsi sulle proprie malattie, l’ultima, sconvolgente rivelazione proviene da Ashton Kutcher. L’attore e modello statunitense ha infatti dichiarato di aver sofferto di una rara forma di un grave disturbo, che in passato ha compromesso la sua vista, il suo udito e le sue abilità motorie.

Nonostante l’attuale superamento della malattia, Kutcher ricorda vividamente la paura di non recuperare i sensi, o peggio, di non farcela. Non era inoltre la prima volta che l’attore soffriva di problemi di salute; intorno al 2013 aveva già rischiato molto anche a causa del film “Jobs“, che lo vedeva protagonista.

La malattia di Ashton Kutcher

È durante il programma “Running Wild with Bear Grylls: The Challenge” di National Geographic che Kutcher rivela di aver sofferto di vasculite, un’infiammazione dei vasi sanguigni. La rara forma da cui è stato affetto risulta particolarmente invalidante; in quel frangente, infatti, l’attore ha perso la vista, l’udito e la capacità di camminare. È stato necessario un intero anno per riacquisirle del tutto, racconta Kutcher.

Come menzionato, inoltre, il passato clinico dell’attore era già segnato da due ricoveri in ospedale, nel 2013. Allora la causa era la pancreatite, in quanto Kutcher, per immedesimarsi in Steve Jobs per il film “Jobs“, aveva assunto le sue stesse abitudini alimentari. Durante gli ultimi anni della sua vita, l’imprenditore aveva iniziato a nutrirsi di sola frutta, morendo in seguito per un cancro al pancreas. Fortunatamente l’attore è riuscito a guarire dall’infiammazione per tempo.

Per rimanere sempre aggiornati con news e recensioni su film e serie TV, continuate a seguire Nasce, Cresce, Streamma!

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi