Warner Bros. Discovery lancia in Italia Warner TV, nuovo canale in chiaro dedicato al cinema e alla serialità televisiva. Debutterà sul numero 37 del digitale terrestre.
Il 30 ottobre si accendono i riflettori su una nuova realtà della televisione italiana. Da quella data, infatti, sul canale 37 del digitale terrestre sarà visibile Warner TV, dedicato alla programmazione di film e serie tv. Il canale in chiaro, lanciato dal gruppo Warner Bros. Discovery, arricchirà così i palinsesti televisivi grazie al ricco catalogo di prodotti provenienti dalla celebre casa di produzione americana. Warner TV va ad aggiungersi ai già numerosi canali del gruppo presenti in Italia: NOVE, Real Time, DMAX, Food Network, Giallo, Motor Trend, HGTV – Home & Garden TV e i canali per bambini K2 e Frisbee.
Con questa mossa il colosso mediatico Warner Bros. Discovery, nato nel 2021 dalla fusione di WarnerMedia e Discovery, lancia una nuova sfida alla televisione generalista. Con l’apertura del canale, l’Italia sarà l’ottavo paese in cui Warner TV è presente (le cui trasmissioni sono iniziate nel 1995). Un’operazione in controtendenza rispetto all’andamento del mercato audiovisivo contemporaneo, sempre più incline a spostare i suoi prodotti sulle piattaforme streaming. Non è ancora noto quale sarà la programmazione, ma il portfolio di opere Warner Bros. lascia ben sperare: dai prodotti supereroistici ai grandi titoli del periodo classico hollywoodiano, per non contare la recente produzione seriale che vanta titoli come “Arrow“, “Supernatural” o “The 100“. Sicuramente mancheranno invece all’appello i prodotti HBO (sussidiaria della multinazionale), che in Italia ha un accordo di programmazione con Sky.
Per essere sempre aggiornato su tutte le news di cinema e serie tv continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Forse potrebbe interessarti anche:
Dopo il grande successo del primo Superman diretto da James Gunn, i fan dell’Uomo d’Acciaio…
Grazie alla benevolenza di Square Enix siamo entrati a conoscenza di tanti nuovi dettagli che…
Sony e Crunchyroll uniscono le forze per aumentare la presenza di prodotti anime in India.…
Stando agli ultimi rumor, la prossima Xbox di casa Microsoft potrebbe costare bel oltre il…
Box Office Italia - L’ultimo fine settimana di agosto si chiude con un trionfo blu:…
Se settembre sarà, presumibilmente, il mese di Hollow Knight: Silksong, il Game Pass offre comunque…