fbpx Armored Core VI: annunciata la data di uscita
Gaming

Armored Core VI: annunciata la data di uscita

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Dopo ben 10 anni dall’ultima incarnazione, Armored Core è pronto a tornare in grande stile, il sesto capitolo ha finalmente una data di uscita. L’annuncio di FromSoftware aveva risvegliato i fan sopiti dello shooter a base di mecha, adesso è il momento di tornare a combattere con Armored Core VI: Fires of Rubicon.

Armored Core VI, la data ufficiale

Per quelli di voi che non hanno mai giocato un Armored Core, ecco un piccolo riassunto: robot giganti e sparatorie. Volendo approfondire però, Armored Core è una delle saghe più longeve create da FromSoftware. Prima dell’innovazione dei Souls e seconda solo a King’s Field, la saga a base di mecha è una delle opere più care al buon Hidetaka Miyazaki.

L’ultima interazione fu Verdict Day, uscito nel 2013 per PS3 e Xbox 360, da li in poi, il silenzio. Ma durante i festeggiamenti per il premio vinto ai The Game Awards 2022, Miyazaki in persona aveva annunciato che un nuovo capitolo della serie era in produzione. Si parlava del titolo già da diversi anni, il presidente di From Software aveva infatti rivelato di star lavorando al nuovo episodio già nel 2016. Proprio nelle ultime ore, l’account ufficiale di Armored Core su Twitter ha rilasciato un trailer ed una data di uscita ufficiale. Armored Core VI uscirà questo 25 agosto su tutte le piattaforme principali.

Il titolo sarebbe già stato valutato per il mercato coreano ed è sensato pensare che avremo presto ulteriori novità su Armored Core VI. Allo stato attuale non sappiamo molto riguardo le novità di questo ennesimo capitolo, che si prepara a riporare in auge la saga. Molto probabilmente il titolo di From Software si mostrerà nuovamente durante il Summer Game Fest, l’8 giugno 2023. Ma fino ad allora, non resta che goderci il teaser trailer ufficiale. E voi, siete già pronti per tornare alla guida dei devastanti mecha di Armored Core VI? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Se sei interessato, leggi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi