Pare che durante il processo creativo si sia giunti alla conclusione che la storia che ci si apprestava a raccontare fosse più indicata per un lungometraggio che per una soluzione a puntate settimanali, relegate allo streaming. La pellicola, salvo ulteriori sorprese (comunque non da escludere), godrà quindi di una distribuzione cinematografica e dovrebbe vedere la luce sempre nel 2024, come inizialmente preventivato per la serie.
Lo studio ha poi ovviamente confermato nel cast Don Cheadle, che riprenderà il suo ruolo. Stesso discorso per Yassir Lester, che resta a bordo come head writer. La produzione era in partenza all’inizio del 2023, ma le persone coinvolte avrebbero ricevuto un avviso del cambio di programma durante la giornata di ieri. Non c’è ancora un regista per il film e non sono ancora chiare né la data precisa d’uscita, né la posizione della pellicola all’interno della timeline del MCU. L’unica informazione nota è che si svolgerà dopo i fatti che vedremo in “Secret Invasion”, serie con protagonista Samuel L. Jackson nuovamente nei panni di Nick Fury. Inoltre, il film dovrebbe affrontare (come nella run a fumetti) la questione delle armature lasciate in eredità da Tony Stark (Iron Man) dopo la sua morte in “Avengers: Endgame”.
Per quanto questa notizia non sia proprio rassicurante, occorre ricordare che non è la prima volta che accade un episodio del genere. Con Hawkeye, ad esempio, si era verificata la situazione opposta. Nato come lungometraggio, venne poi convertito in una serie tv per lo streaming su Disney+.
Per restare sempre aggiornati con tutte le notizie dal mondo del cinema e delle serie tv (ma non solo) continuate a seguirci sui canali social e sul sito Internet di Nasce, Cresce, Streamma!
Potrebbe piacerti anche: