Sport

Aria di rivoluzione in casa PSG: sono 13 i possibili partenti entro la fine dell’estate…

Da Paredes a Neymar: ecco chi sono gli altri otto giocatori che rischiano il posto

La maggior parte degli esuberi del PSG arriva però dall’attacco e dal centrocampo; sono infatti ben otto i giocatori che potrebbero preparare le valigie prima del 31 agosto

Il primo nome è quello di Idrissa Gueye, centrocampista trentaduenne senegalese valutato 12 milioni di euro e arrivato dall’Everton nella stagione 2019/2020 per 25 milioni. Per lui 74 presenze condite da 6 gol con la maglia dei parigini.

Restiamo sulla mediana con Leandro Paredes, ventiquattrenne argentino ex Roma in questi giorni vicinissimo alla Juventus, come scritto da “La Gazzetta dello Sport” e acquistato dallo Zenit per 40 milioni di euro nella stagione 2018/2019. Il giocatore è valutato 17 milioni e ha totalizzato 70 presenze e 2 gol con il PSG.

Procediamo con Pablo Sarabia, centravanti trentenne spagnolo dal valore di 25 milioni di euro acquistato e nel 2019 per 18 milioni dal Siviglia. Con la maglia del PSG l’attaccante ha collezionato 51 presenze e 11 gol.

Passiamo ora al profilo di Ander Herrera; il centrocampista trentaduenne ex Manchester United arrivato a costo zero nel 2019 è valutato 10 milioni di euro e ha messo a segno 5 gol in 58 presenze con i parigini.

Anche Mauro Icardi, ventinovenne argentino ex Inter, è sempre più lontano dalla Capitale francese. Attualmente è valutato 22 milioni di euro ed è stato acquistato nel 2020 per 50 milioni dai nerazzurri. Con la maglia dei parigini, ha segnato 23 gol in 64 presenze.

Mauro Icardi (@Shuttestock)

Tornando a centrocampo, parliamo di Julian Draxler. Il tedesco, dal valore attuale di 18 milioni di euro, è arrivato a Parigi nel 2017 dal Wolfsburg per 36 milioni. Il trequartista non è però mai riuscito a dimostrare tutto il suo talento, totalizzando solamente 17 gol in 137 presenze.

Rimanendo nei paraggi, questa volta è il turno di Éric Junior Dina-Ebimbe, ventunenne francese valutato 5 milioni di euro. Il giocatore, cresciuto nella primavera dei parigini, ha raccolto solo 7 presenze nella sua esperienza a Parigi, caratterizzata da diversi prestiti in altre squadre francesi.

Concludiamo la lista dei giocatori considerati cedibili dal PSG con il nome più prezioso di questa lista. Stiamo parlando di Neymar Jr. che non è mai stato così vicino, dal 2017, a lasciare Parigi. Il brasiliano è valutato 75 milioni di euro ed è stato acquistato per 222 milioni di euro dal Barcellona ormai cinque anni fa. O’ Ney, nonostante le tante polemiche, negli anni è riuscito comunque a totalizzare numeri sbalorditivi; per il 10 del Brasile sono arrivati in queste cinque stagioni 70 gol in sole 93 presenze, caratterizzate dai troppi infortuni che hanno segnato negativamente la sua avventura nella squadra francese…

Neymar Jr (@Shutterstock)

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora!

Articoli correlati:

Pagina: 1 2

Tommaso Bersanetti

Articoli Recenti

  • Attualità

Cerco giocatori di briscola per mia madre: l’appello che commuove il web

Un messaggio scritto con il cuore ha trasformato una richiesta di compagnia in un piccolo…

2 giorni fa
  • Attualità

Insonnia e degenerazione cognitiva: lo studio

Si sa che dormire bene è molto importante per la salute. In un recente studio…

2 giorni fa
  • Attualità

New York: teneva 200 animali e una 95enne in casa in condizioni igieniche inaccettabili

Più di 200 animali e una signora di 95 anni sono stati portati fuori da…

2 giorni fa
  • Cinema & Serie TV

Naruto: cambiato il passato di Sasuke con un gioco mobile

L'anniversario di Naruto si avvicina e il franchise continua a stupire i fan regalandogli nuove…

2 giorni fa
  • Attualità

L’IA batte i portieri: la scienza dietro la predizione dei rigori

Un team guidato da David Freire-Obregón dell’Università di Las Palmas de Gran Canaria ha rivoluzionato…

2 giorni fa
  • Gaming

Red Dead Redemption 2: versione “next gen” in arrivo?

Una nuova versione di Red Dead Redemption 2 sarebbe in arrivo per le console dell'attuale…

2 giorni fa