fbpx Aria di rivoluzione in casa PSG: sono 13 i possibili partenti entro la fine dell'estate...
Sport

Aria di rivoluzione in casa PSG: sono 13 i possibili partenti entro la fine dell’estate…

di Tommaso Bersanetti

Condividi con chi vuoi

Come tutti sappiamo, per portare a termine una sessione di calciomercato vincente bisogna anche vendere, liberandosi di qualche esubero. Ecco quindi la lista cessioni del PSG composta da tredici giocatori che, anche accostati a club abbastanza blasonati, potrebbero tranquillamente essere delle superstar.

Ma in una squadra come quella parigina però, evidentemente, questi profili non sono considerati indispensabili, ma cederli è tutt’altro che semplice! Andiamo quindi a scoprire l’elenco di giocatori con le valige in mano, riportato dal Corriere dello Sport

PSG: quattro difensori e un portiere potrebbero lasciare Parigi

Partiamo con i cinque difensori che potrebbero lasciare Parigi prima della fine del calciomercato estivo e iniziamo con Layvin Kurzawa, difensore ventinovenne con un valore di mercato di 5 milioni di euro, secondo Transfermarkt. Nelle ultime sette stagioni ha totalizzato con il PSG 10 gol in 106 presenze, dopo essere stato acquistato per 25 milioni di euro dal Monaco nel 2015.

Procediamo con il profilo di Abdou Lahkat Diallo, obbiettivo del Milan per “La Gazzetta dello Sport“; il senegalese è valutato 18 milioni di euro. Acquistato dal Dortmund per 32 milioni, il difensore non ha ancora realizzato il suo primo gol con i parigini dopo 50 presenze.

Anche Thilo Kehrer, 25enne tedesco e vicinissimo al Siviglia, come riportato da “TuttomercatoWeb“, è valutato 22 milioni di euro ed è arrivato nel 2018 dallo Schalke 04 per 37 milioni. Per lui sono 4 i gol segnati in 85 presenze con il PSG.

Continuiamo con l’unico portiere di questa lista; si tratta di Sergio Rico González, ventottenne spagnolo arrivato dal Siviglia nel 2020 per 6 milioni di euro e valutato oggi 4 milioni. Per lui 13 le presenze e 14 i gol subiti in queste tre stagioni con la maglia dei parigini.

Concludiamo questa lista di difensori/portieri con uno dei nomi più preziosi tra i tredici citati dal Corriere. Analizziamo infatti il profilo di Presnel Kimpembe, ventiquattrenne francese valutato 40 milioni di euro. Per il Campione del Mondo nel 2018 cresciuto nella primavera del PSG, sono 153 le presenzeuno i gol segnati in otto anni.

Presnel Kimpembe (@Shutterstock)

CONTINUA NELLA PAGINA SUCCESSIVA

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi