Mondiali 2022 (@Shutterstock)
I ritiri sono già partiti e anzi, alcuni hanno già giocato le amichevoli per prepararsi al Mondiale. Attenzione, però, perché c’è una nazionale che, a detta del suo CT, rischia di non essere ancora completa. Parliamo dell’Argentina e di alcuni suoi giocatori, che come dichiarato da Scaloni, potrebbero saltare all’ultimo. Vediamo nel dettaglio la situazione.
In quella che sembra essere l’unica amichevole pre-Mondiali per l’Argentina, l’Albiceleste non ha sfigurato. Certo, l’avversario (gli Emirati Arabi Uniti) non destava preoccupazioni, ma fare bene non è mai scontato. Apre le danze Julian Alavarez dopo 17 minuti su assist di Messi, poi ci pensa Di Maria a confezionare prima una doppietta e poi l’assist a Messi, che chiude quindi il primo tempo sullo 0-4.
Dopo la girandola di cambi, al 60° la chiude el Tucu Correa, che su servizio di De Paul arrotonda sullo 0-5. Un’ottima prova, dunque, dei ragazzi di Scaloni, che però non ha potuto far giocare tutti, come spiega in conferenza stampa lasciando più di qualche dubbio.
Lionel Messi (@Shutterstock)
Cristian Romero, Nico Gonzalez, Papu Gomez e Paulo Dybala. Questi i quattro giocatori che ieri non sono entrati nell’amichevole di ieri e che, a quanto pare, rischiano di non poter giocare in Qatar. Lo spiega Scaloni: “I quattro che sono rimasti fuori? Ho deciso di non rischiarli, anche se avremmo potuto farlo, ma per precauzione non l’ho fatto. Abbiamo dei problemini, ma mancano ancora dei giorni per confermare la lista”.
E così, l’Argentina potrebbe avere nuovi cambiamenti per quanto riguarda la lista Mondiale, a pochi giorni dall’inizio della competizione. E Scaloni aggiunge: “Rischiano il taglio? Ad essere sincero non posso assicurare al 100% che ci saranno; spero di non dover fare dei cambi a causa della malasorte, ma non posso escluderlo”. E nel finale aggiunge, lasciando ancora più dubbi: “Abbiamo tempo per operare delle modifiche, ma speriamo di non doverlo fare”.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
A Genova una donna di 72 anni credeva di essere stata operata al cuore, ma…
Gli italiani hanno potuto beneficiare di un grande catalogo di intrattenimento, quest'anno. Tra i cinema…
Charlie Brooker, creatore di una delle serie cult più seguite degli ultimi tempi, ha recentemente…
Julian Gerighty, producer della saga di The Division, ha suonato la carica per The Division…
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella…
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l'uscita fissata a…