Ennesimo riconoscimento per Arcane. La serie tv animata disponibile su Netflix e legata al mondo di League of Legends, infatti, ha vinto l’Emmy per la migliore serie animata.
Si tratta di uno dei premi più importanti all’interno del mondo della serialità, animata e non. Come riportato da Deadline, è la prima volta che uno show trasmesso in streaming si porta a casa il premio. Altra grande conquista, insomma, per la serie tv, considerando anche gli “avversari” contro cui gareggiava. In corsa per il riconoscimento, infatti, c’erano anche The Simpsons, What if…? e Bob’s Burgers. Una grande soddisfazione per il team di Arcane, presente alla cerimonia. A ritirare il premio è stato Christian Linke, co-creatore, che ha ovviamente parlato anche di videogiochi.
“Grazie a tutti per questo premio, è un grande risultato per noi che veniamo dai videogiochi – il commento di Linke – vedere il mondo abbracciare i nostri personaggi e la nostra storia è stato fantastico. Ringraziamo anche Netflix per aver creduto in Arcane e a Riot Games, che ha lavorato su tutto il prodotto. E grazie, ovviamente, a tutte le persone di League of Legends per questi 12 anni. Lo hanno reso grande proprio com’è ora”.
Il successo di Arcane è sotto gli occhi di tutti. Dall’apprezzamento della critica ai numeri che danno ragione a chi ha creduto nella serie tv. Che, ovviamente, è stata rinnovata per una seconda stagione. La prima parla delle sorelle Jinx e Vi, oltre che di Piltover e dell’underground di Zaun. Non ci sono ancora novità sulla seconda stagione, ma certamente dopo questo premio non tarderanno ad arrivare.
Se questa notizia sull’Emmy vinto da Arcane come migliore serie animata vi è piaciuta, potresti dare un’occhiata anche a:
GTA VI potrebbe avere un collegamento con GTA IV, anche se tra i due titoli…
Nella notte per i festeggiamenti per il quarto scudetto del Napoli, un 25enne di Casalnuovo…
Tragedia avvenuta questa mattina sulla spiaggia di Pinarella di Cervia (in Provincia di Ravenna). Una…
Forse non tutti sanno che l'utilizzo degli abbaglianti per avvisare altri automobilisti della presenza di…
Secondo indiscrezioni, Ubisoft starebbe pianificando di rilanciare Avatar: Frontiers of Pandora con una Director's Cut…
Ghost Rider è uno dei personaggi più amati tra il pubblico della Marvel e finalmente…