Gaming

Arcane vince ancora: è la migliore serie animata agli Emmy

Ennesimo riconoscimento per Arcane. La serie tv animata disponibile su Netflix e legata al mondo di League of Legends, infatti, ha vinto l’Emmy per la migliore serie animata.

Arcane migliore serie animata agli Emmy

Si tratta di uno dei premi più importanti all’interno del mondo della serialità, animata e non. Come riportato da Deadline, è la prima volta che uno show trasmesso in streaming si porta a casa il premio. Altra grande conquista, insomma, per la serie tv, considerando anche gli “avversari” contro cui gareggiava. In corsa per il riconoscimento, infatti, c’erano anche The Simpsons, What if…? e Bob’s Burgers. Una grande soddisfazione per il team di Arcane, presente alla cerimonia. A ritirare il premio è stato Christian Linke, co-creatore, che ha ovviamente parlato anche di videogiochi.

 

 

“Grazie a tutti per questo premio, è un grande risultato per noi che veniamo dai videogiochi – il commento di Linke – vedere il mondo abbracciare i nostri personaggi e la nostra storia è stato fantastico. Ringraziamo anche Netflix per aver creduto in Arcane e a Riot Games, che ha lavorato su tutto il prodotto. E grazie, ovviamente, a tutte le persone di League of Legends per questi 12 anni. Lo hanno reso grande proprio com’è ora”.

Il successo di Arcane è sotto gli occhi di tutti. Dall’apprezzamento della critica ai numeri che danno ragione a chi ha creduto nella serie tv. Che, ovviamente, è stata rinnovata per una seconda stagione. La prima parla delle sorelle Jinx e Vi, oltre che di Piltover e dell’underground di Zaun. Non ci sono ancora novità sulla seconda stagione, ma certamente dopo questo premio non tarderanno ad arrivare.

Se questa notizia sull’Emmy vinto da Arcane come migliore serie animata vi è piaciuta, potresti dare un’occhiata anche a:

Piergiuseppe Pinto

Articoli Recenti

  • Gaming

The Duskbloods, l’intervista completa a Miyazaki che spiega il nuovo gioco di From Software

Tra gli annunci che più hanno sorpreso i fan Nintendo, e non solo, c'era The…

8 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Rapunzel si ferma: Disney rivede i piani dopo il flop di Biancaneve

Il live action di Rapunzel potrebbe non arrivare così presto come previsto. Secondo quanto riportato…

9 ore fa
  • Gaming

Nintendo Treehouse Live e The Duskbloods: fan infuriati contro la grande N

Nintendo ha recentemente presentato Switch 2, un significativo passo avanti rispetto alla precedente console. Tuttavia,…

10 ore fa
  • Gaming

Nintendo Switch 2: ecco perché il ritorno all’LCD

Uno dei temi più discussi già prima della presentazione ufficiale di Nintendo Switch 2 riguarda…

14 ore fa
  • Attualità

Tarrare: l’uomo dall’appetito più insaziabile della storia!

Ci sono personaggi storici che hanno risvegliato attorno a loro l'interesse di tantissimi studiosi e…

14 ore fa
  • Gaming

Rumor: Titanfall 3 potrebbe essere in sviluppo e uscire nel 2026!

I fan di Titanfall potrebbero presto avere un nuovo motivo per sperare: secondo un recente…

15 ore fa