Squid Game all’uscita ha stravolto le classifiche Netflix raggiungendone il primo posto ed è anche diventata la serie con più visualizzazioni al lancio. Arcane: League of Legends è riuscita, anch’essa al lancio, a spodestare la serie coreana dalla cima delle classifiche in molti paesi e punta, se possibile, a fare ancora meglio.
Anche se non è riuscita a superare le visualizzazioni di Squid Game, la serie sta avendo un grande successo in moltissimi paesi, ed in parecchi di questi è prima nella top 10 di Netflix. Arcane: League of Legends in Italia però si piazza “solo” all’ottavo posto, mentre al quarto è ancora fissa la serie fenomeno coreana. Ma in altri paesi tra cui Argentina, Brasile, Danimarca, Francia, Germania, Grecia, Norvegia e Russia la serie è entrata prepotentemente al primo posto.
Gli stati in cui la serie è stata prima nel giorno di uscita sono ben 37, il secondo giorno invece sono scesi a 27, che è comunque un numero impressionante. In particolare Arcane è andata molto bene in Cina, dove ha ottenuto ben 130 milioni di visualizzazioni in poche ore. Il successo della serie è sicuramente dovuto alle manovre di marketing molto efficaci dell’azienda, oltre che ad una fan base molto grande. Bisogna far presente che la serie non è ancora completa: gli episodi usciranno a gruppi di tre a cadenza settimanale fino al 20 novembre. Quindi sulla carta Arcane: League of Legends ha ancora la possibilità di superare Squid Game, anche se sarà molto difficile.
Per ora la serie sta venendo molto apprezzata sia dalla critica sia dai videogiocatori che provengono da LOL: per fortuna non si è rivelata un disastro come spesso accade con le serie o per i film tratti da videogiochi. Se siete interessati noi abbiamo pubblicato la nostra recensione.
Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del cinema, delle serie tv e anche dei videogiochi continuate a seguire NCS e NCR!
di Fabio Danei
Pochi giorni fa il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Meloni, ha approvato il…
Venerdì 28 marzo Eleonora Fabris, una giovane ragazza di Bassano del Grappa, ottiene la laurea…
Il primo aggiornamento gratutito di Monster Hunter Wilds è finalmente disponibile, ma sta già causando problemi.…
La serie tv di Netflix Black Mirror sta per tornare con una nuova stagione nella…
Ad aprile 2025 sono arrivati ben due nuovi adattamenti da videogiochi: il film di Minecraft…
Questa sera, 5 aprile 2025, si verificherà un vero e proprio appuntamento celeste, sia per…