Cinema & Serie TV

Arcane: lo show televisivo ha una prima data di uscita!

Arcane, serie televisiva animata di punta targata Netflix, con la sua prima stagione ha catturato il pubblico della piattaforma, e una seconda stagione sarebbe in dirittura d’arrivo…

Arcane: spunta una prima data?

La serie televisiva ambientata nell’universo videoludico di League of Legends ha ottenuto risultati eccezionali per Netflix. Arcane è stata acclamata come una delle migliori serie animate degli ultimi anni, ricevendo l’approvazione unanime della critica, sull’aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes, con un punteggio del 100% da parte dei critici e un 96% di gradimento da parte del pubblico medio. Questo straordinario successo si è riflesso anche durante la stagione dei premi, con Arcane che ha ricevuto quattro Emmy Awards, tra cui quello per la miglior serie animata, su cinque candidature totali.

L’entusiastica ricezione ha spinto Netflix a rinnovare la serie televisiva per una seconda stagione in soli due settimane dal suo rilascio internazionale. Nonostante le ferventi speculazioni dei fan che speravano di vedere lo show televisivo entro la fine del 2023, è stata Riot Games, la società dietro a League of Legends e Valorant, a placare le aspettative durante un evento, annunciando che la seconda stagione sarebbe stata rilasciata in un generico ‘inverno del 2024‘. Ora, l’affermata insider MyTimeToShineHello ha condiviso ulteriori dettagli sulla seconda stagione tramite il suo profilo X (ex. Twitter), svelando che il debutto sulla piattaforma sarebbe previsto per il prossimo novembre.

Arcane: il cast e la trama della serie televisiva

La serie tv creata da Alex Yee e Christian Linke vede nel cast: Hailee Steinfeld, Ella Purnell, Mia Sinclair Jenness, Kevin Alejandro, Harry Lloyd, Katie Leung, Reed Shannon e Jason Spisak. In seguito vi rilasciamo la sinossi e il trailer ufficiale:

Le tensioni tra due città giungono a un punto di rottura quando nuove invenzioni minacciano la rivoluzione. A Piltover, Hextech democratizza la magia, mentre a Zaun una droga trasforma gli esseri umani in mostri e Arcane porta in vita alcuni popolari campioni di League of Legends.

Cosa ne pensate a riguardo? Fatecelo sapere sul nostro profilo Instagram. Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Potrebbero interessarvi anche:

Filippo D'Agostino

Articoli Recenti

  • Attualità

Sardegna: approvata legge sul suicidio assistito

La Sardegna è ufficialmente la seconda regione d'Italia ad approvare la legge sul suicidio assistito.…

4 ore fa
  • Sport

Mourinho: ritorno al Benfica dopo l’esonero

La sconfitta del Benfica di ieri sera in casa contro il Qarabag ha inevitabilmente portato…

4 ore fa
  • Cinema & Serie TV

Robert Redford: tributo a una leggenda del cinema

Il 16 Settembre 2025 Robert Redford, attore passato alla storia, è venuto a mancare all'età…

4 ore fa
  • Attualità

Torino: scomparsa ragazza di 20 anni

Lunedì mattina una ragazza di soli 20 anni, Sofia Napolitano, è scomparsa a Torino. Immediatamente…

4 ore fa
  • Attualità

Napoli: 17enne colpisce violentemente un ex compagno di scuola a martellate e viene arrestato

Una vicenda davvero spiacevole è avvenuta a Napoli, precisamente presso l'istituto tecnico industriale "Alessandro Volta".…

5 ore fa
  • Gaming

Borderlands 4: un bug può far perdere tutti i punti abilità!

Borderlands 4 ha ricevuto un’accoglienza calorosa dai giocatori, che ne hanno elogiato il gameplay frenetico…

9 ore fa