Cinema & Serie TV

Apple TV+: Vince Gilligan tornerà sulla scena delle serie TV insieme ad una vecchia conoscenza…

Apple TV+ porta a segno un altro colpo per il suo catalogo. Stando a quanto riportato da Deadline, la piattaforma avrebbe commissionato due stagioni di un nuovo show scritto da Vince Gilligan; l’autore di “Breaking Bad” e “Better Call Saul” si dovrebbe ritrovare a lavorare con un volto noto dei suoi progetti…

Un progetto ancora senza titolo

Il nuovo show che sbarcherà su Apple TV+, è attualmente senza titolo. Definito un drama di genere misto, la serie vedrà nelle vesti di showrunner e produttore lo stesso Gilligan con la High Bridge Productions, sua casa di produzione. L’ex presidente di Sony Pictures Television Jeff Frost sarà invece produttore esecutivo dello show insieme a Diane Mercer. Ma a spiccare in questo annuncio sono due dettagli; il primo è che la serie è stata già rinnovata per una seconda stagione, dal momento che le stagioni commissionate sono appunto due. Il secondo punto è l’interprete protagonista del nuovo lavoro di Vince Gilligan post “Better Call Saul”; il volto dello show sarà, a grande sorpresa, Rhea Seehorn.

L’attrice che nello spin-off della serie cult di Gilligan interpreta Kim Wexler, prima amica e poi moglie del protagonista interpretato da Bob Odenkirk, ritornerà a collaborare con l’amatissimo autore in questo nuovo progetto di cui i dettagli sono attualmente sconosciuti. Vince Gilligan ha rilasciato però una prima dichiarazione riguardo il suo nuovo show. Trovate qui di seguito le sue parole.

“Dopo 15 anni, ho pensato che fosse giunto il momento di prendermi una pausa dallo scrivere antieroi… e chi è più eroico della brillante Rhea Seehorn? È passato molto tempo prima che avesse la sua serie e mi sento fortunato a poterci lavorare con lei. E che bella combinazione ritrovarsi con Zack Van Amburg, Jamie Erlicht e Chris Parnell! Jamie e Zack sono state le prime due persone a dire di sì a Breaking Bad tanti anni fa. Hanno creato un ottimo team in Apple e i miei meravigliosi partner di lunga data alla Sony Pictures Television e sono entusiasta di lavorare con loro”.

Apple TV+: una piattaforma di qualità

L’aver commissionato un nuovo progetto a Vince Gilligan è solo la punta dell’iceberg per la piattaforma streaming. Dopo il successo ottenuto con “Ted Lasso” (trovate qui la nostra recensione) e “Severance”, Apple TV+ non si ferma. Con pochi prodotti, ma buoni, la piattaforma si fa strada tra la spietata concorrenza con serie e pellicole di altissima qualità. Il futuro di Apple TV+ è sicuramente roseo ed essersi assicurati un autore come Vince Gilligan, potrebbe seriamente fare la differenza…

Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

Ecco a voi le nostre ultime news:

Gabriele Di Nuovo

Articoli Recenti

  • Cinema & Serie TV

Anaconda, la recensione: un reboot leggero e divertente

In uscita il 5 febbraio 2026, Anaconda si presenta come reboot dell’omonimo film del 1997.…

3 ore fa
  • Gaming

GTA V e NBA 2K stanno trainando le vendite di Take-Two

Take-Two ha pubblicato gli ultimi risultati finanziari in suo possesso. Da essi si evince che…

1 giorno fa
  • Gaming

Nintendo Switch è la console Nintendo più venduta di sempre!

Nintendo ha pubblicato una nuova relazione sulle vendite di Nintendo Switch. Il primo hardware della…

2 giorni fa
  • Gaming

Resident Evil Requiem: un corto live action ci mostra l’orrore di Raccoon City

Il nuovo trailer di Resident Evil Requiem è in realtà un cortometraggio live action che…

2 giorni fa
  • Gaming

Life is Strange: Reunion, la storia di Max e Chloe finora riassunta in un trailer

Come ben sappiamo, in Life is Strange: Reunion, Max e Chloe torneranno protagoniste attraverso una…

2 giorni fa
  • Gaming

Clockwork Revolution: il mondo reagirà alle scelte del giocatore in modo unico

Gli autori di Clockwork Revolution hanno affermato che il mondo di gioco reagirà alle scelte…

3 giorni fa