fbpx Apple offre azioni ai suoi ingegneri perché non vadano da Meta
Attualità

Apple offre azioni ai suoi ingegneri perché non vadano da Meta

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Apple ha deciso di offrire azioni ai suoi ingegneri in modo che continuino a lavorare lì e non vadano da Meta. Ebbene sì, Apple sta offrendo dei bonus agli ingegneri nelle divisioni hardware e software in modo che rimangano lì e non si licenzino per andare a lavorare per la concorrenza, che in questo momento pare essere proprio Meta. I bonus in questione sono per la maggioranza sotto forma di azioni vincolate, con un valore tra i 50.000 e i 180.000 dollari.

Per chi se lo fosse perso, da ottobre Meta ha avviato una sorta di campagna di assunzione che riguarda 10.000 ingegneri. Tutto ciò in modo da poter lavorare alla costruzione del metaverso voluta da Zuckerberg. Volendo aggiungere una piccola parentesi, nel caso ve lo foste persi, cliccando qui e qui potrete leggere alcune notizie recenti che riguardano proprio la realtà virtuale che sta costruendo Zuckerberg.

Apple

A smuovere Apple sono le preoccupazioni

Fino ad ora, pare che già circa 100 ingegneri, che prima stavano da Apple, siano passati a lavorare per Meta. Visto così può sembrare un piccolo numero, tutto sommato, ma questo è solo l’inizio e crea non poche preoccupazioni all’interno di Apple che si sta trovando di fronte ad un concorrente sicuramente valido.

Infatti, Meta offre stipendi più alti e anche la possibilità di stare in smart working, opzione non disponibile invece da Apple. Quest’ultima preme affinché il personale si rechi in sede circa quattro o cinque giorni alla settimana per svolgere le varie mansioni.

In modo da evitare di perdere ulteriore personale, l’azienda sta utilizzando queste stock option che porterebbero coloro che le accetteranno a restare bloccati con Apple per anni. Questo comunque pare essere solo l’inizio dello scontro tra i due colossi, che nei prossimi anni si ritroveranno a farsi concorrenza nello sviluppo di prodotti altamente tecnologici, come le cuffie per la realtà aumentata e dispositivi domestici.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI e su tutti i nostri canali social.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi