di Antonio Stiuso
Apple ha da poco rilasciato il suo ultimo aggiornamento per iPhone e iPad. iOS 15.4 introdurrà molte novità sui dispositivi della famosa mela. Tra queste il riconoscimento con la mascherina, Green Pass nell’app Salute e le nuove emoji.
Il nuovo aggiornamento Apple
iOS 15.4 dovrebbe essere l’ultimo grande aggiornamento Apple, prima del passaggio al sistema operativo iOS 16. Il nuovo aggiornamento porta, sui device con la mela, una serie di importanti novità, tra queste spunta il controllo universale, funzionalità che consolida l’integrazione tra i vari dispositivi Apple che si hanno in dotazione, consentendo di utilizzare una sola tastiera e un solo mouse per prendere il controllo di tutti i device congiuntamente. Fantascienza? No, basta eseguire l’accesso al proprio account Apple iCloud!
Ma non è tutto, la più attesa tra queste novità, forse, soprattutto in questo periodo, è la possibilità di impiegare il Face ID anche indossando la tanto odiata mascherina. Questa, inoltre, non è l’unica novità che ci potrà semplificare la vita ai tempi del covid. Infatti, è da segnalare anche la possibilità di inserire il Green Pass nel Wallet, direttamente nell’app Salute.

Screenshot
Le nuove emoji
La novità più gettonata dell’ultimo aggiornamento, però, sono sicuramente le nuove emoji. Sono in tutto 37 le nuove emoji sbarcate nella giornata di ieri su iPhone e iPad. La scelta delle famose faccine, quindi, diventerà ancora più ampia, aggiungendosi, alla lunga lista, quella con la mano sulla bocca, quella con sguardo timido che ti osserva tra le proprie dita, una con gli occhi che brillano, un’altra trasparente e quella che fa il saluto militare.
Come ottenere le nuove emoji? Dovrete attendere la notifica di disponibilità di update su iPhone e procedere dopo aver effettuato un backup, caricato la batteria e acceso la rete wi-fi perché il carico dei dati è elevato. Volendo, potete anche controllare la disponibilità andando in Impostazioni > Generali > Aggiornamento Software. Buon divertimento!
Per essere sempre aggiornato sulle notizie provenienti da tutto il mondo segui Nasce, Cresce, Ignora
di Antonio Stiuso
Potrebbe interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA