fbpx Apex Legends: tutto quello che sappiamo sulla Stagione 13
Gaming

Apex Legends: tutto quello che sappiamo sulla Stagione 13

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Puntuali come sempre, i ragazzi di Respawn Entertainment sono pronti a rilasciare la Stagione 13 del loro battle royale di punta, Apex Legends. Con il nuovo aggiornamento arriveranno diverse novità importanti: ecco tutto quello che sappiamo a riguardo.

Apex Legends: Saviors

Come da prassi, da diversi giorni i canali ufficiali di Apex Legends stanno rilasciando i trailer che mostrano le novità che verranno introdotte nella nuovo “capitolo” del titolo.

La Stagione 13 introdurrà, come sempre, una nuova leggenda, modifiche alle mappe e l’onnipresente Battle Pass. Newcastle sarà il nuovo personaggio, che porterà con sé alcuni approfondimenti per la lore del gioco. Per Stormpoint, la mappa aggiunta nella season precedente, è invece arrivato il momento di una tirata a lucido, con l’inserimento di nuovi punti di interesse.

Inoltre, non si sa molto sul rilascio di una nuova arma; già da tempo Respawn rimane ermetica su questo aspetto. La novità più grande di questo aggiornamento però, saranno le modifiche al sistema dei match classificati, rimasti pressoché immutati sin dal rilascio. La Stagione 13: Saviors sembra essere una delle più seguite finora, se non per i nuovi contenuti, quanto per le modifiche; ricordiamo che verrà rilasciata il 10 maggio 2022, alle 19 ora locale (CET).

Nuova leggenda: Newcastle

Cominciamo subito con i punti di forza di Newcastle, ovvero lore e classe. Chi di voi segue da tempo il gioco avrà già incontrato Bangalore, una delle leggende originali. Soldato dell’IMC, ha perso il fratello durante una delle tante battaglie combattute insieme, ma rimane in lei viva la speranza di ritrovarlo. Pronta ad abbandonare i giochi, Bangalore si concede un ultimo match, ma proprio durante uno degli scontri, Newcastle si rivela essere proprio il fratello scomparso. Jackson, questo il vero nome della nuova entrata, avrà quindi parecchio da spiegare.

Newcastle sarà una leggenda di tipo difensivo, una classe che vanta pochi membri al suo interno. Basti considerare che l’ultima aggiunta di questo tipo è stata introdotta nella Stagione 6, Rampart. Così come molte leggende di questo tipo, Newcastle non punta sul movimento, elemento cardine del gameplay di Apex Legends, bensì sulla difesa più solida; sbarrerà letteralmente la strada ai nemici.

Come sempre, il pacchetto delle abilità comprende un’abilità passiva, una tattica e una ultimate. L’abilità passiva sarà “Ancora di salvezza“, che consentirà a Newcastle di trascinare vie e contemporaneamente rianimare un compagno abbattuto, mentre protegge entrambi con uno scudo. L’abilità tattica sarà invece “Scudo mobile” che, neanche a dirlo, sarà proprio uno scudo energetico. Si potrà spostare e direzionare anche dopo averlo rilasciato in campo, adattandosi alle situazioni più complicate. E infine, il pezzo forte, l’abilità ultimate “Fortezza”; in puro stile supereroe, Newcastle balzerà verso un compagno o un’area, innalzando una fortificazione all’atterraggio.

Apex Legends sentiva il bisogno di una leggenda di tipo difensivo che portasse in campo nuove tattiche, e Newcastle sembra pronto a reggere l’onere.

apex legends

Apex Legends (Via Youtube @Apex Legends)

Le modifiche alla mappa

Per la prima volta dal rilascio, la mappa Stormpoint subirà dei cambiamenti. Come anticipato dagli sviluppatori, l’intento per questa stagione è quello di aggiungere nuovi punti d’interesse, senza modificare ciò che è già presente. Per mantenere fede a questo impegno, è stata aggiunta una nuova area nota come “Creatura Abbattuta”, in cui sarà presente un mostro marino abbattuto.

Per il resto della mappa invece, fanno la loro comparsa dei nuovi elementi PvE: le armerie dell’IMC. In quattro punti della mappa troverete queste strutture in cui potrete trovare del loot adattato al vostro equipaggiamento. Una volta entrati, affronterete orde di Spectre, i robot combattenti già visti in Titanfall, e non sarà possibile uscire finché non li avrete eliminati tutti. Ma per il bottino, questo e altro!

apex legends

Apex Legends (Via Yputube @Apex Legends)

Le modifiche alle partite classificate

Le partite classificate, come anticipato, subiranno alcuni cambiamenti per promuovere il gioco di squadra. Tra queste, vi saranno diverse modifiche ai punti; prima tra tutte, sarà quella dei punti assegnati per ogni uccisione, che saranno condivisi tra tutti i membri della squadra. A chi effettua l’uccisione verrà attribuito il punteggio pieno, mentre ai compagni spetterà il 50%. Sarà eliminato anche il limite massimo di punti ottenibili dalle uccisioni in una singola partita, attualmente impostato a 8 uccisioni.

Al contrario, i punti delle uccisioni diminuiranno col progredire della partita, permettendo a tutti di sfruttare le uccisioni fatte durante i primi round. In questo modo i giocatori potranno assicurarsi almeno il costo di ingresso e concentrarsi sul resto della partita. Per i nuovi arrivati verrà anche introdotto un nuovo grado, antecedente al Bronzo, il grado Rookie, recluta, che non richiederà costo d’ingresso.

Queste sono tutte le novità della Stagione 13: Saviors di Apex Legends: siete pronti per lanciarvi in battaglia? Fatecelo sapere su Nasce, Cresce, Respawna.

Potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi